Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juric a Bergamo per abbattere il “tabù Gasperini”

Il tecnico gialloblù da quando è in panchina ha sempre perso contro il proprio “maestro”

A poche ore dalla sfida contro l’Atalanta torna la nostra rubrica che vi elenca numeri e curiosità del match.

Senza perdere tempo, grazie anche ai dati di OptaSports, andiamo quindi subito a dare un’occhiata!

I PRECEDENTI. L’Atalanta è in vantaggio per quanto riguarda gli scontri diretti in Serie A: su quaranta precedenti si contano dieci vittorie gialloblù, sedici bergamasche e quattordici pareggi. L’ultimo precedente assoluto è l’1-1 (il risultato più comune tra le due squadre) al Bentegodi della scorsa stagione, mentre a Bergamo ricordiamo purtroppo il 3-2 beffa arrivato al 93′ sempre durante la scorsa stagione.

ALLIEVO CONTRO MAESTRO. La sfida del Gewiss Stadium vedrà opporsi anche “il maestro” Gasperini e “l’allievo” Juric. Al momento il tecnico dell’Atalanta ha sempre prevalso (due vittorie su due precedenti: in entrambi i casi il Gasp guidava la Dea, mentre il tecnico gialloblù una volta il Genoa e una l’Hellas). E il pareggio della scorsa estate? Beh, in quell’occasione in panchina sedeva Matteo Paro

L’ARBITRO. Il signor Davide Massa porta ricordi dolceamari ai tifosi dell’Hellas, e non tanto per lo score in perfetto equilibrio (quattro vittorie e altrettante sconfitte, tre i pareggi), quanto piuttosto per i “come” e i “quando”: al fischietto di Imperia i tifosi gialloblù non perdonano gli arbitraggi delle sfide contro Portogruaro (ultima partita del campionato 2009/2010) e Varese (play-off 2011/2012), ma è anche vero che l’anno scorso fu lui a dirigere Verona-Juventus 2-1. Non particolarmente fortunata invece l’Atalanta: i bergamaschi con il fischietto ligure hanno infatti incassato ben sette k.o. in sedici sfide. Completano il tabellino quattro pareggi e cinque vittorie, tra le quali spicca però il roboante 2-7 rifilato l’anno scorso al Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti gli impegni delle squadre coinvolte nella bagarre per non retrocedere...
Il 20 marzo 2009 la tragica scomparsa di una delle figure più importanti della storia recente gialloblù...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas