Resta in contatto

News

Juric e il problema della fascia destra. Contro il Sassuolo ballottaggio tra Udogie e Tameze

I due terzini di ruolo sono entrambi mancini. L’alternativa contro il Sassuolo: Dawidowicz in mediana come contro il Milan e Tameze sulla destra. Nel mezzo uno tra Veloso e Ilic

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, domenica, con il Sassuolo, Juric dovrà fare i conti con diverse assenze.  L’allenatore croato ha solo due laterali disponibili per due corsie da coprire. Entrambi i giocatori sono mancini, quindi destinati a muoversi sulla sinistra, salvo rischiosi adattamenti. Con Federico Dimarco c’è Destiny Udogie, che ha appena esordito tra i professionisti, impiegato per metà del secondo tempo a San Siro con il Milan. Il classe 2002 è pronto a una chiamata dall’inizio, ma è un rischio pensarlo a destra, con Dimarco sicura presenza sul fianco opposto? La risposta verrà dai prossimi allenamenti. Uno spunto arriva dalla gara contro il Venezia in Coppa Italia, quando Tameze era stato utilizzato sulla corsia destra, dopo gli infortuni di Ruegg e Faraoni.

DUBBIO A CENTROCAMPO. Ma Tameze dovrebbe fare coppia a centrocampo con uno tra il possibile rientrante Miguel Veloso e Ivan Ilic. Venisse dirottato sulla fascia destra, ci sarebbe bisogno di rivolgersi altrove per quella zona. Se l’ipotesi di un duo formato da due giocatori simili come Veloso e Ilic, ecco che potrebbe essere riproposto in quella zona di campo Pawel Dawidowicz. Il polacco in questi giorni ha recuperato dall’infortunio rimediato a San Siro prima della sosta.

RECUPERI. Ci sono possibilità a bassa percentuale per un recupero di Faraoni, per Ruegg ci vorrà di più, mentre Lazovic è legato all’evoluzione del quadro clinico dovuto al Covid-19. Con Koray Gunter che deve riprendere appieno e Ronaldo Vieira che ne avrà ancora per del tempo, mentre Andrea Favilli che accelera per esserci presto. Il Verona aspetta sempre Marco Benassi, un giocatore su cui molto ha puntato ma che finora non ha mai potuto vedere. La settimana prossima potrebbe portare buone notizie.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News