Resta in contatto

Calciomercato

Da Pessina a Ninkovic, L’Arena fa il punto sul mercato

Tanti i giocatori accostati al Verona: andiamo quindi a vedere qual è la situazione attuale

Terminato il campionato, per il Verona è arrivato il momento di muoversi sul mercato: tra prestiti da confermare e giocatori da acquistare, sono davvero tanti i calciatori accostati ai gialloblù, quindi serve fare un po’ d’ordine.

A tal proposito ci viene dunque in aiuto L’Arena, sulla cui edizione odierna possiamo leggere un “riassuntone” delle trattative attuali. Andiamo perciò a dare un’occhiata.

L’IRRINUNCIABILE. Che Matteo Pessina sia un dei pupilli di Ivan Juric non è un segreto, tanto che il mister ha più volte ribadito l’importanza del centrocampista classe ’97. Su di lui ci sarebbe tuttavia il concreto interesse del Milan e l’Atalanta starebbe anche attendendo segnali dalla Roma. Da valutare però quanto l’infortunio possa incidere sulle trattative: la Dea potrebbe infatti decidere di lasciarlo un’altra stagione in prestito al Verona per permettergli di recuperare con calma e senza pressione.

SIRENE… ITALO-MESSICANE. Il Verona vuole trattenere Fabio Borini, e per farlo ha proposto al giocatore un importante triennale. L’attaccante però sta valutando tutte le alternative: tra queste ricordiamo le sirene messicane, ma non mancano tuttavia offerte dalla Serie A (Fiorentina e Torino in primis).

DALLA GERMANIA CON FURORE. Il primo obiettivo per la fascia gialloblù, come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, è Josha Vagnoman, esterno classe 2000 attualmente in forza all’Amburgo. Il Verona ha già messo sul piatto quattro milioni, ma i tedeschi ne chiederebbero almeno uno o due in più.

L’ASSE VERONA-SASSUOLO. L’Hellas continua a seguire con attenzione Giangiacomo Magnani, difensore classe ’95 attualmente in forza al Sassuolo: D’Amico al momento starebbe lavorando sul prestito con diritto di riscatto. A fare il percorso inverso sarà invece sicuramente Claud Adjapong, poco convincente in quest’annata gialloblù.

LA PUNTA. La cooperativa del gol durante l’ultima stagione ha funzionato alla grande, ma ciò non toglie che al Verona serve un bomber che possa garantire almeno una decina di gol. Il profilo giusto potrebbe essere quello di Gianluca Lapadula, appena rientrato al Genoa dal prestito al Lecce. Sull’ex Milan, tanto per cambiare, c’è tuttavia da registrare l’interesse dell’onnipresente Benevento

IL FANTASISTA. L’obiettivo più concreto, al momento, resta comunque Nikola Ninkovic: il fantasista serbo quest’estate lascerà l’Ascoli, ed è cercato da Verona e Bari. L’Hellas, comunque, appare in netto vantaggio.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Ma perché tutta questa attenzione per ninkovic…ha giocato in serie b e ha fatto una quindicina di goal ad Ascoli..

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Calciomercato