Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini (SKY): “Buon risultato, ma potevamo chiuderla”

Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro dopo il pareggio in trasferta al Bentegodi

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha commentato a Sky Sport il pareggio contro l’Hellas Verona:

Abbiamo la possibilità di entrare in Champions, ci manca un punto. Non so se la Roma le vincerà tutte, ma valutiamo questa partita. Difficile, contro una squadra che sta bene e che aveva voglia di giocare contro di noi, dopo che avevamo perso una sfida a Roma. Abbiamo giocato alle cinque e un quarto per la prima volta, molto caldo è vero, ma abbiamo fatto bene. Nel primo tempo ci è mancata lucidità, ma le occasioni principali sono state nostre. Siamo andati in vantaggio ed è arrivata la reazione, ma va comunque bene. Potevamo blindare la partita, ma è comunque un buon risultato”.

SCUDETTO. “Stiamo viaggiando a ritmi da Scudetto, nel tutto il girone di ritorno. Non è questa la partita del rammarico, per raggiungere adesso l’obiettivo doveva esserci qualcosa di straordinario per noi… ma anche per la Juventus. Se analizziamo il girone d’andata si, possiamo avere rammarico. Ci è mancata freschezza, ma ci manca anche Ilicic. Non è in una buona condizione, non so quando lo riavremo. Parlare di Scudetto è eccessivo”.

PRESTAZIONE. “E’ sempre la solita Atalanta, lo è stata anche oggi. La nostra squadra non è particolarmente dinamica e veloce, non siamo mai stati nel maggior numero di metri e velocità percorse. Anche nel girone d’andata è andata così. Ci è mancata un po’ di lucidità negli ultimi metri, abbiamo creato tanto anche oggi”.

PSG. “Il pensiero è verso di loro, vero. Molto. Noi cerchiamo di porci dei traguardi di classifica, ma crediamo che queste partite siano importanti per mantenere l’aspetto fisico. E giochiamo contro squadre dinamiche, come oggi il Verona o il Bologna martedì. Mi immagino che troveremo dei giocatori dalla grande qualità, in Champions”.

RIMPIANTI. “Sul 2-1 a Torino non ci penso più, anche se la partita l’avevamo vinta. Ho più rimpianti riguardo la metà del girone d’andata, questa è la verità. Vista la stagione davanti, avere qualche in più ci avrebbe concesso di stare ancora più vicini e avere ancora più emozioni. 83-84 punti non basteranno per lo Scudetto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Be’ insomma l Atalanta ha avuto più occasioni dell hellas ma penso che un pareggio si giusto…??

Articoli correlati

Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...
Diteci la vostra sul match dei gialloblù all'Olimpico!...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas