Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta imbattuta in trasferta nel 2020: Hellas, cerca l’impresa!

I gialloblù potrebbero interrompere la striscia positiva che vede i bergamaschi mai sconfitti fuori casa dall’inizio dell’anno solare

Mancano davvero poche ore alla sfida del Bentegodi tra Hellas Verona e Atalanta, una sfida che vedrà opporsi due squadra dalla filosofia calcistica molto simile nonché due delle maggiori sorprese di questo campionato (chi pensava a una Dea in lotta per lo scudetto alzi la mano).

Come di consueto, nell’attesa andiamo a vedere numeri e curiosità sull’incontro grazie anche ai dati di Opta Sports.

I PRECEDENTI. Nei 39 precedenti in Serie A, il Verona ha ottenuto 10 vittorie, 13 pareggi e 16 sconfitte. Tra questi risultati spicca ovviamente l’1-1 del 12 maggio 1985, risultato che permise all’allora Hellas di Bagnoli di laurearsi matematicamente campione d’Italia con una giornata d’anticipo.

FORTINO BENTEGODI, TUTTAVIA… L’Hellas tra le mura amiche ha raccolto la bellezza di 8 vittorie. D’altra parte, però, l’Atalanta è l’unica squadra imbattuta in trasferta nel 2020. Riuscirà il Verona a regalare il primo dispiacere esterno ai nerazzurri?

L’ARBITRO. Nonostante lo score con Abisso non sia del tutto positivo (3 sconfitte, 2 pareggi e una vittoria), il Verona quest’anno non ha mai perso quando a dirigere era l’arbitro palermitano (3-0 casalingo con il Lecce e 0-0 esterno con la Lazio). L’Atalanta, al contrario, ha invece perso l’unico incrocio di quest’anno (0-2 in casa con il Cagliari), anche se il totale è in perfetto equilibrio (un successo e, appunto, un k.o.).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
juan david cabal hellas verona
Contro l'Udinese per il colombiano è arrivata la quarta ammonizione in campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas