Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Verona, ecco numeri e curiosità sull’incontro

I giallorossi sono in ampio vantaggio negli scontri diretti, ma l’Hellas quest’anno ha dimostrato di essere un osso piuttosto duro

Ancora poche ore e poi sarà RomaVerona: i gialloblù, reduci dalla beffa fiorentina, scenderanno in campo all’Olimpico a caccia di un’impresa che potrebbe portare tre punti utili ad alimentare le speranze europee.

Intanto, nell’attesa del fischio d’inizio, andiamo però a vedere numeri e curiosità della sfida grazie anche ai dati di Opta Sports.

I PRECEDENTI. Sono 57 i precedenti in Serie A tra Roma e Verona, con i gialloblù che finora hanno raccolto 9 vittorie, 19 pareggi e 29 sconfitte totali contro la formazione capitolina. L’ultimo successo dell’Hellas risale all’ottobre 1996: il match del Bentegodi terminò 2-1 e fu deciso dalle reti di Giunta e Orlandini inframezzate dal gol romanista di Delvecchio.

QUALCHE CURIOSITÀ. L’Hellas è la squadra che è riuscita più volte ad andare a punti dopo essere passata in svantaggio (è successo in 5 occasioni). La Roma è invece la squadra che ha beneficiato di più autogol: 4.

L’ARBITRO. Il bilancio del Verona con il signor Maresca è tutto sommato positivo: 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta. La Roma, invece, è addirittura imbattuta nei 9 precedenti con il fischietto partenopeo: 4 successi e 5 pareggi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

???

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas