Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stasera la sfida all’Inter, l’autentica bestia nera dell’Hellas

Il Verona ha perso ben 33 dei 57 precedenti, riuscendo a vincerne solamente 4

Bestia nera: dovessimo definire cosa sia l’Inter per l’Hellas non ci sarebbero probabilmente parole più consone: i nerazzurri sono infatti storicamente la squadra più dura da battere per il Verona.

Con l’aiuto di Opta Sports, andiamo infatti a vedere numeri e curiosità dell’incontro in programma stasera al Bentegodi.

I PRECEDENTI. L’Inter è un’avversaria storicamente ostica per il Verona: l’Hellas ha infatti perso 33 dei 57 precedenti, pareggiandone 20 e vincendone solamente 4. Le vittorie sono tutte arrivate al Bentegodi, ma l’ultima risale addirittura al 1992: finì 1-0 con rete di Ezio Rossi.

CASA VS TRASFERTA. Il Verona detiene un primato particolare: così come Lazio e Sampdoria non ha infatti mai perso punti una volta in vantaggio tra le mura amiche. Nelle 8 occasioni in cui la squadra di Juric è riuscita a portarsi in vantaggio al Bentegodi ha infatti sempre vinto. Dall’altra parte c’è tuttavia una squadra molto forte in trasferta: solo l’Atalanta è infatti riuscita a strappare più punti fuori casa rispetto all’Inter (34 i bergamaschi, 21 Lukaku e soci).

L’ARBITRO. È un score in perfetto equilibrio quello dell’Hellas con il signor Irrati di Pistoia: 6 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. Per trovare un successo dobbiamo però tornare addirittura al settembre 2013, quando i gialloblù di Mandorlini si imposero per 2-0 sul Sassuolo (da allora, 4 k.o. e 3 pareggi). Va meglio invece all’Inter: i nerazzurri sotto la direzione del fischietto toscano hanno infatti racimolato 8 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas