Resta in contatto

Approfondimenti

Con il Sassuolo senza Faraoni: si scaldano Adjapong e Dimarco

L’allenatore croato dovrà fare a meno dell’esterno ex Crotone e dovrà valutare principalmente tra due candidati per sostituirlo

Come confermato dal Giudice Sportivo, Marco Davide Faraoni salterà la partita contro il Sassuolo in programma domenica alle 19.30.

Il candidato principale a sostituirlo è Claud Adjapong, che al Mapei Stadium sarà anche l’ex di turno: il terzino è infatti cresciuto nel settore giovanile del club neroverde, passando al Verona durante la scorsa estate con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni, quindi è indubbio che questa partita avrà per lui un sapore particolare.

Il match contro gli emiliani sarà inoltre una buona occasione per rilanciarsi, visto che finora è stato utilizzato con il contagocce da Ivan Juric: dopo l’esordio nei minuti finali contro l’Atalanta è infatti stato schierato titolare solo contro la Sampdoria nell’ultima partita prima dello stop, senza peraltro offrire una prova convincente. C’è comunque da dire che il fatto di essere abituato a una difesa a quattro e quello di essersi ritrovato a dover lottare con Faraoni, uno dei migliori interpreti del ruolo in Serie A, non l’ha certamente aiutato.

L’alternativa all’italoghanese è Federico Dimarco, con il conseguente spostamento di Lazovic sulla fascia destra. Il classe 1997 è arrivato a gennaio in prestito dall’Inter e sin qui è sempre subentrato a partita in corso. Una soluzione interessante, che permetterebbe di avere un esterno di piede mancino.

La scelta finale spetterà come al solito a Juric, che valuterà in questi giorni quale sarà la soluzione più adatta per affrontare la squadra di De Zerbi.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Penso sia ora di far giocare di marco che ha grandi potenzialità e un bel calcio .. cmq giocherà sicuro adjapong essendo dx

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Speriamo Adjapong….che Di Marco è inguardabile

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti