Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Con il Sassuolo senza Faraoni: si scaldano Adjapong e Dimarco

L’allenatore croato dovrà fare a meno dell’esterno ex Crotone e dovrà valutare principalmente tra due candidati per sostituirlo

Come confermato dal Giudice Sportivo, Marco Davide Faraoni salterà la partita contro il Sassuolo in programma domenica alle 19.30.

Il candidato principale a sostituirlo è Claud Adjapong, che al Mapei Stadium sarà anche l’ex di turno: il terzino è infatti cresciuto nel settore giovanile del club neroverde, passando al Verona durante la scorsa estate con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni, quindi è indubbio che questa partita avrà per lui un sapore particolare.

Il match contro gli emiliani sarà inoltre una buona occasione per rilanciarsi, visto che finora è stato utilizzato con il contagocce da Ivan Juric: dopo l’esordio nei minuti finali contro l’Atalanta è infatti stato schierato titolare solo contro la Sampdoria nell’ultima partita prima dello stop, senza peraltro offrire una prova convincente. C’è comunque da dire che il fatto di essere abituato a una difesa a quattro e quello di essersi ritrovato a dover lottare con Faraoni, uno dei migliori interpreti del ruolo in Serie A, non l’ha certamente aiutato.

L’alternativa all’italoghanese è Federico Dimarco, con il conseguente spostamento di Lazovic sulla fascia destra. Il classe 1997 è arrivato a gennaio in prestito dall’Inter e sin qui è sempre subentrato a partita in corso. Una soluzione interessante, che permetterebbe di avere un esterno di piede mancino.

La scelta finale spetterà come al solito a Juric, che valuterà in questi giorni quale sarà la soluzione più adatta per affrontare la squadra di De Zerbi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Penso sia ora di far giocare di marco che ha grandi potenzialità e un bel calcio .. cmq giocherà sicuro adjapong essendo dx

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Speriamo Adjapong….che Di Marco è inguardabile

Articoli correlati

Bel riconoscimento per il giovanissimo talento gialloblù...
matteo pachera hellas verona women
Il tecnico gialloblù ha commentato il k.o. contro il Chievo ai microfoni di Hellas Channel...
rachele peretti hellas verona women
Le ragazze di Pachera pagano un avvio di gara da incubo: decide la doppietta di...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...
Calcio Hellas