Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zenga (DAZN): “Dobbiamo cambiare atteggiamento. Pereiro ha qualità ma va aiutato”

Le dichiarazioni dell’allenatore dei sardi dopo la sconfitta per 2-1 al Bentegodi

L’allenatore del Cagliari, Walter Zenga parlato a DAZN dopo la sconfitta contro il Verona:

“Non si può iniziare una partita in questa maniera. Dopo 50 secondi abbiamo preso un tiro porta, poi abbiamo preso due gol evitabili. Qui finiscono le cose negative e cominciano quelle positive perché invece di naufragare l’abbiamo riaperta anche grazie all’espulsione. Nel secondo tempo ci abbiamo provato ma siamo andati in area di rigore in maniera sbagliata. Dobbiamo cambiare l’atteggiamento con cui entriamo nella partita”.

CONDIZIONE DELLA SQUADRA. “La squadra ha corso tanto. All’inizio correva male, poi lo ha fatto meglio e ha giocato il pallone in maniera migliore. Io non cerco scuse, ma questa squadra era orfana di Nainggolan, Joao Pedro e Oliva: senza ricambi ci siamo dovuti prendere un rischio e poi infatti Cigarini è stato espulso”.

COSA NON È ANDATO.“Abbiamo legato poco l’attacco con gli altri reparti. Soprattutto all’inizio eravamo troppo passivi. Anche i gol presi dimostrano che dobbiamo fare meglio. A fine partita stavo ascoltando quello che si dicevano in campo, ma non dico cosa. Sono cose di campo e restano tra di noi. Erano tutte assolutamente negative (ride, ndr). Non bisogna essere arrabbiati perché questa squadra ha dimostrato di non volere la sconfitta e tra tre giorni siamo già a Ferrara. Dobbiamo cambiare l’approccio alla partita”.

IONITA E NANDEZ.Si interscambiano la posizione a seconda di dove sono. Il secondo gol Ionita era interno di centrocampo, sono movimenti normali. Il problema è stata la staticità: ci sta che qualche volta le cose non vengono come le prepari, ma dobbiamo metterci più attenzione”.

BIRSA. “Ci abbiamo lavorato in quella posizione davanti alla difesa come possibile alternativa per variare un po’ le cose. L’idea era di mettere anche Oliva che invece non sappiamo quando rientrerà. Non credo ci sarà martedì. In più perderemo anche Ceppitelli e Cigarini per squalifica”.

PEREIRO. “Ha grandissima qualità ma va aiutato. Anche se deve essere anche lui a darsi da fare perché i compagni lo cerchino meglio e di più“.

MARIO CORSO.”È stato anche allenatore dell’Inter quando giocavo io. Ricordo che lo guardavamo con l’aria con cui si guarda un totem. Mario Corso era una delle bandiere dell’Inter, con il suo mancino ti faceva sognare. Il fatto che non ci sia più è un grande dispiacere per tutti, così come pensare a quello che è successo ad Alex Zanardi. Ieri è stata una giornata triste per lo sport italiano. Spero che abbia sette vite come i gatti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Zenga Crotone

L’ex tecnico del Cagliari al vetriolo su alcuni allenatori, tra cui appunto il nuovo tecnico...

Le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù dopo la sconfitta al debutto contro l’Hellas L’allenatore del Cagliari, Walter...

Secondo i colleghi di CalcioCasteddu, sarà 3-5-2 per Zenga all’esordio sulla panchina del Cagliari Per...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas