Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaccagni: “Sarà un Verona carico. Firmerei per fare 4 punti con Cagliari e Napoli”

Le dichiarazioni del centrocampista gialloblù all’antivigilia della ripresa del campionato, con l’Hellas impegnato contro il Cagliari al Bentegodi

Il centrocampista dell’Hellas Verona, Mattia Zaccagni ha parlato a L’Arena in vista della prossima partita contro il Cagliari:

RIPRESA. “Abbiamo una grande voglia di giocare. Non so chi sia più in forma dei miei compagni ma siamo prontissimi”.

8 MARZO.Una sensazione strana. Nessuno sugli spalti. Noi che invece di urlare come al solito, parlavamo piano. Il gol e quella gioia contenuta e poi andò come andò…”.

COVID-19. “Una brutta bestia. Sapemmo dopo poco tempo che Gabbiadini e altri blucerchiati avevano contratto il virus. Io ebbi qualche linea di febbre ed una stanchezza innaturale. Mi sentivo sempre spossato. Questo è durato per un’intera settimana, poi per incanto è sparito tutto“.

ISOLAMENTO.All’inizio devo ammetterlo un po’ di timore c’era. Sì, sì isolamento e tampone che fu subito positivo e poi fortunatamente gli altri tutti negativi ma nel frattempo le mie condizioni erano migliorate e la febbre era passata. Devo ringraziare tutte le persone a me vicine che con telefonate e video mi hanno incoraggiato. E poi il club, lo staff tecnico, i miei compagni e il medico sociale”.

GOL AL CAGLIARI. “Magari (ride, ndr). L’importante è fare punti subito. Sono tredici partite da giocare e ce ne sono tanti a disposizione”.

VERONA FAVORITO. “Durante il campionato abbiamo dimostrato che siamo una squadra tosta. Un gruppo che si fa rispettare e quindi pure il Cagliari incontrerà delle difficoltà che hanno già trovato altri. Noi restiamo umili ma abbiamo maggior consapevolezza  dei nostri mezzi rispetto ai primi mesi di campionato. Sarà un Verona aggressivo”.

CAGLIARI E NAPOLI.Tre punti sabato e uno col Napoli. Va bene? No, dai realmente non lo so. Metterei la firma subito per fare quattro punti nelle prime due partite. Credo che lo farebbero anche i miei compagni, mister compreso”.

CAGLIARI. “Il Cagliari è un’ottima squadra. Se mancherà Nainggolan è già molto di guadagnato, perché lui è un fenomeno in mezzo al campo. Durante il campionato abbiamo dimostrato che siamo una squadra tosta”.

LE PAROLE DI CERA. “Lo ringrazio. Da un campione come lui è davvero  un grande complimento. Mio padre mi raccontava del Messico e dell’Italia. Sì, mi impegno sempre tanto e devo migliorare”.

PUBBLICO. “Mancherà tantissimo. In casa soprattutto i nostri tifosi sono unici. Trascinano tutti con grande forza. Sarà dura. Mi è bastato giocare a porte chiuse a Genova, è una cosa molto triste. Mi auguro che dalle gare di luglio ci sia anche la riapertura degli stadi”.

GRUPPO. “Già dopo una o due settimane di lavoro a Peschiera ho visto la squadra dei giorni migliori.  Tutti concentrati e ritmi che salivano di giorno in giorno. Poi c’era il mister che ci spronava come se fossimo in partita. Juric è sempre carico. Il nostro spirito l’abbiamo ritrovato pian piano e adesso siamo pronti.  Per questo non penso ci sia un giocatore che sarà più decisivo di altri. L’Hellas si a rispettare come collettivo”.

EUROPA. “Mancano un po’ di punti (ride, ndr). A parte gli scherzi andiamo con ordine. Un obiettivo alla volta,. Prima ci salviamo e poi magari riusciamo a porci qualche altro traguardo. Ma la nostra priorità dev’essere la salvezza”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla sfida contro la viola è legata anche la storia della voce gialloblù...
thomas henry michael folorunsho hellas verona
Dopo la giornata di riposo riprendono i lavori in casa Hellas...

I risultati della Serie A e il calciomercato si prendono le copertine dei maggiori quotidiani...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas