Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, c’è l’ok del Comitato tecnico scientifico per la quarantena “morbida”

Il Cts accetta le proposte della Federcalcio: va in isolamento solo il positivo, il resto della squadra sottoposta a test e potrà scendere in campo con risultati negativi

Come riportato da Repubblica.it, il Comitato tecnico scientifico del governo ha deciso che in caso di un positivo fra giocatori e staff, non sarà necessario che l’intera squadra vada in quarantena per due settimane. Sposando il modello già applicato dalla Bundesliga, per cui solo chi risulta contagiato deve fermarsi, il governo accetta la richiesta della Figc e mette una seria ipoteca sulla possibilità che la Serie A, che ripartirà il 20 giugno, possa concludersi. La mattina della prima partita successiva al rilevamento di un positivo nel gruppo squadra (calciatore o collaboratore che sia), a tutti gli altri sarà fatto un tampone dall’esito rapido, di modo da riscontrare eventuali altre contagi. I test andranno eseguiti almeno quattro ore prima di scendere in campo, di modo da potere avere i risultati per tempo.

Nel caso in cui dovesse verificarsi un grande numero di positivi, magari concentrati in una sola squadra, la possibilità di concludere la stagione con play-off e play-out, o in base alla classifica al momento dello stop modificata da un algoritmo, diventa a questo punto molto remota.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

paolo sammarco primavera hellas verona
Il tecnico dell'Hellas ha presentato la sfida in programma domani in terra toscana...
luigi delneri
Il doppio ex della sfida del Bentegodi ha parlato del match di stasera a La...
empoli napoli
Il Verona spettatore interessato: si spera in un k.o. dei toscani...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas