Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona “corto”, così si sopravvive meglio. Per l’Europa servono punti lontano dal Bentegodi

La Gazzetta dello Sport in edicola stamani analizza la ripartenza delle squadre di A anche in base alle loro abitudini tattiche e fisiche

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Verona dovrà sgomitare fino alla fine per provare a centrare un posto in Europa.

L’Hellas rispetto alle concorrenti (come per esempio il Parma) ha il vantaggio di essere una delle squadre più “corte” del torneo (33,7 m), una compattezza che probabilmente aiuterà la squadra a “sopravvivere” meglio nel contesto di fatica che si verrà a creare giocando ogni tre giorni.

I gialloblù finora hanno tuttavia peccato nell’equilibrio casa-trasferta (raccogliendo 21 punti al Bentegodi e 14 lontano da esso), il che potrebbe rivelarsi un problema per il prosieguo della stagione: ciò infatti dimostra quanto la spinta del pubblico per il Verona sia sempre stata determinante, quindi ritrovarsi a giocare a porte chiuse potrebbe influire anche pesantemente sul rendimento di Veloso e compagni.

Il lavoro sulla testa dei ragazzi sarà dunque fondamentale per Ivan Juric, che dovrà riuscire a far rendere i suoi anche in un contesto a cui, naturalmente, non sono proprio abituati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il recupero tra Udinese e Roma, l’Atalanta in finale di Coppa Italia e il mercato...

thomas henry michael folorunsho hellas verona
Gli uomini di Baroni si ritroveranno nuovamente in campo domani pomeriggio...
La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas ed esalta Baroni...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas