Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Il 13 o il 20 giugno la possibile ripresa. Serie A in chiaro? Dovremmo pensarci”

Le dichiarazioni del Ministro dello Sport sul protocollo proposto dalla FIGC per la ripresa degli allenamenti e del campionato

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha parlato ai microfoni di Rai 3:

Pochi minuti fa è arrivato il nuovo  protocollo proposto dalla FIGC per la ripresa degli allenamenti e la  ripresa del campionato, è molto simile nelle regole a quello per gli  allenamenti. Le date possibili per la ripresa del  campionato restano quelle del 13 e 20 giugno”.

PARTITE IN CHIARO.Molti in questi giorni mi hanno chiesto di fare riferimento al modello tedesco, in Germania Sky ha trovato l’accordo per trasmettere la diretta gol delle partite. Credo che dovremo assolutamente pensarci anche in Italia. Questo eviterà assembramenti in luoghi pubblici e bar qualora ripredesse il campionato. Io sono disponibile come Governo se serve a mettere nello stesso provvedimento anche le norme che serviranno per consentire anche all’Italia di trasmettere ‘diretta gol”.

CALCIO FEMMINILE.Non è dimenticato il calcio femminile. Il presidente Gravina sta facendo un ottimo lavoro e tra l’altro io sto  già lavorando a una richiesta importante” del calcio femminile “che  doveva essere realizzata prima di questa estate e cioè la riforma  generale dello Sport che deve prevedere anche il professionismo  femminile. Quindi diciamo che da questa emergenza, paradossalmente, sono emerse  anche tutte le criticità del mondo del calcio e dello sport in  generale che noi affronteremo nelle riforma generale che porteremo in  approvazione prima dell’estate”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico gialloblù, ora sulla panchina della Lazio, conosce la mentalità veronese...
Vecchia gloria in campo ed ex direttore sportivo dell'Hellas...
Grande festa al Bentegodi per le due tifoserie legate da storica amicizia...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas