Spadafora e Speranza danno l’ok: da lunedì via agli allenamenti di gruppo

Pur con qualche modifica da fare, il protocollo della FIGC è stato accolto da Comitato Tecnico-Scientifico

«Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla FIGC è stato espresso dal Comitato Tecnico-Scientifico e conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio».

Con questa nota congiunta (riportata su AlfredoPedullà.com) i ministri della Salute, Roberto Speranza, e dello Sport, Vincenzo Spadafora, hanno di fatto dato l’ok agli allenamenti collettivi.

Certo, resta ancora qualche criticità (legata in particolar modo al rischio di nuovi contagi e ai provvedimenti che andrebbero presi) e ci sarà qualcosa da rivedere, ma a partire da lunedì i giocatori potranno tornare ad allenarsi quasi normalmente.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Occorre rivedere atteggiamento e attenzione dopo il secondo ko in appena quattro gare...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 13 settembre 2026...
benedetta santoro hellas verona women
La doppietta della centrocampista regala a De Martino il primo successo stagionale...

Altre notizie