Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Briegel: “Bundes in campo? È una decisione del Governo e delle squadre…”

Il Panzer, raggiunto da L’Arena, ha commentato la scelta di far ripartire il campionato tedesco

Quello intervistato da L’Arena è un Briegel non molto convinto della scelta (arrivata mercoledì) di far ripartire la Bundesliga, il massimo campionato tedesco: il Panzer, raggiunto dai colleghi del quotidiano scaligero, ha infatti espresso più di una perplessità sulla volontà di Governo e club teutonici di far riprendere il torneo a partire dal prossimo 16 maggio.

Di seguito, infatti, le sue principali dichiarazioni.

“BUNDES” AL VIA. «Ero in giardino e ho sentito la cancelliera Merkel dire che la Bundesliga sarebbe ricominciata. Cosa posso dire? È una decisione del Governo e delle squadre, vogliono giocare e quindi giocheranno. Sicuramente è un bene per l’economia, ma non so se lo sia anche per la salute. Se il virus è ancora in giro bisognerebbe aspettare, e poi giocare senza spettatori non è sport. Oggi però comandano TV e sponsor, quindi si riprende: viva il calcio!»

LA VITA IN GERMANIA. «Ora vivo a Karlsruhe: qui si vive bene e c’è del buon vino. In Germania stanno riaprendo negozi e ristoranti, si può andare a cena con gli amici ma bisogna rimanere a un metro di distanza e c’è plexiglass dappertutto».

LO SCUDETTO. «Sono passati trentacinque anni dallo Scudetto! Stiamo invecchiando, ma d’altronde l’unico modo per vivere è invecchiare. Vincere quel campionato in cui giocava gente come Zico, Maradona e Rummenigge non era facile. Certo, ho vinto anche una Coppa Italia con la Samp, ma non c’è paragone… I miei gol? Segnavo tanto perché con me giocavano tanti fenomeni».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù in campo a Castelnuovo del Garda in vista della Lazio...

La Coppa Italia si prendono le copertine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali. Queste infatti le prime...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas