Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prytz: “Ho provato a fare l’allenatore, ma ora mi dedico… alla birra!”

L’ex centrocampista gialloblù, intervistato dai colleghi di TuttoMercatoWeb, ha parlato anche della sua occupazione odierna

Dal calcio alla… birra! Robert Prytz, dopo una carriera da centrocampista giramondo (oltre che in Svezia ha giocato in Scozia, Svizzera, Germania, Italia e Stati Uniti), ha deciso di tornare nella in patria e di dedicarsi all’installazione e alla manutenzione di rubinetti di una delle più gettonate bevande “da stadio”.

A raccontarlo è stato lui stesso durante un’intervista concessa ai colleghi di TuttoMercatoWeb: di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

IL PRESENTE. «Oggi giro la Svezia per lavoro: ormai da tempo mi occupo di installazione e manutenzione di rubinetti per la birra. È un lavoro impegnativo, ma riesco ad avere tempo per me. Una volta finita la carriera da giocatore avevo provato ad allenare e non era andata male, ma poi ho preferito allontanarmi dal mondo del calcio professionistico. Adesso mi limito a giocare qualche partita di beneficenza con una squadra formata da attori, atleti e, appunto, qualche ex calciatore. In questa situazione mi manca lo sport in generale: speriamo si possa riprendere al più presto».

L’ITALIA. «Mi mancano sia Bergamo che Verona e dintorni: ricordo che quando ero all’Hellas vivevo a Bardolino. A quale città sono più affezionato? A tutte e due, anche se a Verona sono stato più a lungo. Con l’Atalanta raggiunsi la qualificazione alla Coppa UEFA e giocai con Cesare Prandelli, che oltre a essere il capitano e una persona stupenda, ma anche l’esperienza a Verona fu bellissima. Ricordo anche che quando per la prima volta tornai a Bergamo da avversario ricevetti fiori e applausi».

L’HELLAS DI IERI E DI OGGI. «A Verona giocai con gente come Fanna, Stojkovic, Davide Pellegrini e Acerbi: era un bel calcio, con tanti campioni. Il Verona di Juric? La squadra quest’anno si è distinta per il gioco ed è anche riuscita ad avere un’ottima continuità di risultati!».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

folorunsho hellas verona allenamento
Hellas in campo stamattina, Baroni incontrerà invece la stampa alle ore 14.30...

La Serie A è la grande protagonista delle copertine odierne dei maggiori quotidiani sportivi nazionali....

Si lavora in vista del posticipo di lunedì contro i bergamaschi dell'Atalanta...

Dal Network

Tantissimi i biglietti venduti in vista della sfida tra il Verona e la formazione ligure...
Il centrocampista del Genoa non sarà in campo nel match contro il Verona...

Altre notizie

Calcio Hellas