Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, Gritti: “La ripresa del campionato femminile? Ci spero, ma la vedo dura…”

Il portiere gialloblù ha detto la sua durante una diretta Facebook a cui ha preso parte anche Silvia Fuselli

Alessia Gritti, Silvia Fuselli e i colleghi di SportDiPiù Magazine: è stata una diretta Facebook piuttosto interessante quella tenutasi ieri sera, durante la quale si è parlato di Coronavirus, ma anche di calcio sia a livello che generale che più nello specifico nell’ambito del movimento femminile.

Partiamo quindi con le principali dichiarazioni di Alessia Gritti.

LA QUARANTENA. «Sto bene, anche se sono un po’ stanca di stare chiusa in casa: mi alterno tra TV, bricolage e ovviamente allenamento. Seguo le tabelle che il nostro preparatore atletico ci manda giornalmente, ma allenarmi in casa da sola è strano: mi mancano le mie compagne di squadra, inoltre fare questi esercizi senza nemmeno sapere se si tornerà in campo è snervante, sento che non ho un obiettivo a breve termine e quindi diventa una prova più a livello mentale che fisico».

LA RIPRESA. «Noi come calciatrici non vediamo l’ora di poterci allenare e magari di poter finire il campionato, ma parlando in modo realistico è molto dura: per riprendere sono necessarie spese e misure di stampo organizzativo a cui anche alcune società maschili faticherebbero a far fronte, figuriamoci quelle femminili…».

IL CAMPIONATO. «Il nostro è stata una stagione un po’ al di sotto delle aspettative in quanto non siamo riuscite a portare in campo quanto fatto in allenamento. Credo che il nostro sia un bel mix con grandi prospettive, ma essendo un gruppo nuovo abbiamo un pagato il tempo necessario a trovare la giusta amalgama. Le straniere? Credo siano fondamentali per il campionato italiano: loro hanno una mentalità che ancora le nostre ragazze non hanno».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

silvia zanni hellas verona women
Le dichiarazioni della centrocampista gialloblù dopo la doppietta contro la Res Roma...
matteo pachera allenatore hellas verona women
Il tecnico dell'Hellas ha parlato al canale ufficiale gialloblù dopo l'8-2 rifilato alla Res Roma...
stefania dallagiacoma hellas verona women
Goleada delle ragazze di Pachera che, al Sinergy Stadium, annichiliscono le capitoline...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas