Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Badu: “2019 e 2020 gli anni più duri della mia vita. Grazie a tutti per la vicinanza”

Il centrocampista gialloblù, raggiunto dai microfoni della BBC, ha parlato dei suoi ultimi difficilissimi mesi

La microembolia, il Coronavirus e l’omicidio della sorella: gli ultimi mesi sono stati decisamente duri per Emmanuel Badu, colpito da una serie di tragedie che si sono susseguite una dietro l’altra.

A raccontare la propria difficile esperienza è stato lo stesso calciatore gialloblù: di seguito, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate dal centrocampista alla BBC.

UN PERIODO DIFFICILE. «Il 2019 e il 2020 sono stati gli anni più duri della mia vita: sono quasi morto, ho avuto molti infortuni, sono stato rinchiuso in stanza per 34 giorni, ho perso mia sorella in un modo veramente doloroso e non ho neanche potuto andare a vedere cosa fosse successo. Per me e la mia famiglia è tutto molto difficile, anche perché l’assassino di mia sorella è ancora in fuga: le indagini infatti procedono a rilento a causa del virus».

LA QUARANTENA. «Vivo qui a Verona da solo, la mia compagna e mio figlio non sono con me. Devo ringraziare la mia famiglia, i miei amici, il mio agente, ma anche mister Juric, il presidente Setti e il team manager Mazzola per avermi fatto sentire la loro vicinanza: senza di loro sarebbe stato un disastro. Ora devo solo essere forte, prendermi cura di me stesso e convivere con questa situazione, perché al momento non posso farci niente…».

CUORE D’ORO. «La gente in questo momento sta soffrendo, quindi ho pensato di aiutare. Ho comprato guanti, mascherine e igienizzanti per un ospedale a Kumasi, ma anche per gli ospedali, la polizia e la comunità musulmana di Berekum (ve ne avevamo parlato QUI) e per la polizia e gli ospedali del villaggio in cui sono nato. La prevenzione è il miglior metodo per contenere questo virus, quindi ho voluto regalare loro queste cose per tenerli al sicuro».

LA STAGIONE. «È stata un’annata davvero frustrante: da agosto a dicembre non ho fatto nulla, poi quando ho ricominciato a tornare in campo è arrivato il virus. Ci sono molte voci riguardanti una possibile ripresa della stagione, ma non sappiamo nulla. Al momento possiamo solo allenarci a casa e pensare a superare questo virus. Quando tutto questo sarà alle spalle, potremo parlare di un ritorno in campo».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tode
Tode
4 anni fa

Caro Badu, noi siamo veronesi. Siamo quelli che i giornali indicano da 50 anni come barbari, violenti e razzisti e che odiano i meridionali e i neri. Da veronese hai tutto il mio affetto e la mia stima e ti auguro che la tua salute vada sempre meglio e che si risolva anche il problema di tua sorella con l’arresto del colpevole e la sua condanna. Noi gialloblù siamo tutti con te come lo saremmo stati per molti nostri idoli venuti dal sud come Mimmo Maietta e Nanu Galderisi. Ti aspettiamo.

Articoli correlati

L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Il numero di tagliandi venduti per il derby del Triveneto...
I 26 convocati gialloblù per il derby del Triveneto...

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas