Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Pellegrini: “Stare in casa non è facile, però ne approfitto per godermi la famiglia”

La centrocampista gialloblù si è raccontata ai colleghi di Metropolitano.it

Una grossa limitazione per gli atleti, ma anche un’occasione per godersi la famiglia: Erika De Pellegrini, intervistata dai colleghi di Metropolitano.it, ha raccontato la “sua” quarantena.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni della centrocampista della Primavera dell’Hellas Verona Women e della Nazionale Under 17.

I PRIMI CALCI. «Mia madre inizialmente non voleva che io giocassi a calcio perché lo considerava uno sport “da maschi”, quindi  devo ringraziare il mio vicino di casa che l’ha convinta a farmi fare il primo allenamento con la squadra maschile di Lido di Venezia, il mio paese natale. Da lì in avanti ho cambiato altre due squadre e sono arrivata nel calcio femminile. Ora sono al Verona, una società professionale e seria che mi permettere di migliorare e crescere, di giorno in giorno. Qui ho anche ricevuto la mia prima convocazione in Serie A: è successo in occasione della partita con la Juventus, ed è stata un’emozione unica».

IN CAMPO. «Da quando ho cominciato a giocare, ho cambiato molti ruoli: inizialmente ero in fascia, prima come attaccante esterno e poi come terzino, ora invece gioco come centrocampista».

LA NAZIONALE. «Quando ho ricevuto la prima convocazione con la Nazionale ero felice e incredula, perché proprio non me l’aspettavo. Giocare con la maglia del proprio Paese è un’emozione che dovrebbero provare tutti, ti cresce a tutti i livelli. Sono partita dall’Under 15, poi sono approdata in Under 16 e finora ho fatto anche un paio di raduni con l’Under 17. Lotterò sempre per tenermi stretta la Nazionale».

CALCIO E STUDIO. «Far convivere calcio e scuola non è facile, ma un po’ alla volta si fa tutto. Cerco di studiare ogni volta che ho un momento libero, soprattutto quando sono in viaggio in treno».

LA QUARANTENA. «Solitamente sono più in viaggio che a casa, quindi non muovermi per così lungo tempo è strano, anche se ne approfitto per riposarmi e stare con la mia famiglia. Come atleta questa situazione è limitante e difficoltosa, perché non riesco ad allenarmi bene, anche se si cerca di fare il più possibile. Speriamo di tornare in campo il prima possibile, perché il calcio è una parte fondamentale della mia vita».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La centrocampista dell'Hellas compie oggi 26 anni...
silvia zanni hellas verona women
Le dichiarazioni della centrocampista gialloblù dopo la doppietta contro la Res Roma...
matteo pachera allenatore hellas verona women
Il tecnico dell'Hellas ha parlato al canale ufficiale gialloblù dopo l'8-2 rifilato alla Res Roma...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas