Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prof. Barbero: “Muovetevi ma a casa, e tenete attivo il cervello!”

Il preparatore atletico gialloblù è il primo “ospite” della nuova rubrica “Distanti ma… comunicanti

Con la quarantena sono cambiate tante abitudini, e le rubriche di Hellas Channel non fanno eccezione: gli “A tu per tu con…” e i “Dentro al mondo gialloblù“, causa autoisolamento, si sono infatti “trasformati” nella nuovissima “Distanti ma… comunicanti“. Il format rimane lo stesso (domande e risposte volte a conoscere meglio l’ambiente Verona attraverso le parole dei suoi protagonisti), ma il tutto è ovviamente fatto “a distanza” nel pieno rispetto delle regole anti-contagio.

A inaugurare la nuova rubrica è dunque stato Paolo Barbero (per tutti “Il Prof”), ossia il preparatore atletico dei gialloblù, il quale ha raccontato delle sue giornate in casa, ma non solo.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LA QUARANTENA. «Stiamo vivendo un momento molto particolare e che nessuno si sarebbe mai aspettato di dover affrontare. Io sto cercando di riempire le mie giornate in modo costruttivo, riscoprendo qualche aspetto quotidiano che nella frenetica vita di tutti i giorni si fa fatica a notare. Sono abituato a vivere all’aria aperta, quindi rimanere chiuso in casa è una grande fatica, ma i desideri e le abitudini personali passano in secondo piano: se vogliamo uscirne, ognuno deve fare la propria parte».

LO STAFF. «Ho contatti quotidiani con tutto lo staff: tutti abbiamo competenze diverse, quindi stiamo sfruttando questo momento per apprendere cose nuove gli uni dagli altri. È importante non buttare via questo tempo a disposizione. In tal senso la tecnologia per noi è fondamentale, perché oltre a fornire svago ci permette di lavorare anche in questo momento».

I GIOCATORI. «Ai giocatori mandiamo tutti i giorni alcuni consigli ed esercizi per mantenersi in forma e distrarsi. Chiaramente questo non è paragonabile a un allenamento sportivo vero e proprio, quindi probabilmente quando riprenderemo ci sarà bisogno di un lungo periodo per tornare a dove eravamo prima dell’interruzione. La dieta? Anche in questo caso mandiamo dei consigli, una specie di decalogo da seguire. In linea di massima, comunque, la dieta mediterranea va molto bene».

MENS SANA IN CORPORE SANO. «Consiglio a tutti di continuare a muoversi, anche in casa: su internet si trovano moltissimi tutorial con esercizi che si possono svolgere in poco spazio, e poi ci si può sempre ingegnare utilizzando oggetti comuni come attrezzi ginnici. E poi non dimenticate di mantenere attiva anche la mente!».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La ripresa degli allenamenti è prevista per domani pomeriggio...

I risultati della Serie A si prendono le copertine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali. Queste...

Le dichiarazioni del centrocampista gialloblù dopo la vittoria contro i viola...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas