Giocatori in prestito, il punto della situazione

Tra “sì”, “no” e “forse”, La Gazzetta dello Sport cerca di mettere un po’ d’ordine nel prossimo futuro

Con la salvezza (sempre che questo campionato riprenda…) ormai a un passo, in casa Verona è tempo di pensare al futuro: in particolare, ciò che tiene banco in questo momento in casa Hellas sono il rinnovo di Juric (del quale tuttavia si parlerà con calma più avanti) e la situazione dei giocatori in prestito.

Proprio quest’ultimo argomento è lo spunto da cui i colleghi de La Gazzetta dello Sport sono partiti per l’analisi riportata sull’edizione odierna della Rosea: dai “sì” ai “no”, passando per i “forse”, eccovi dunque la situazione attuale.

SÌ. Chi probabilmente è destinato a rimanere, come comunque vi avevamo già raccontato, è Valerio Verre: il fantasista classe ’94 a Verona sembra aver raggiunto la maturità, e verrà quindi riscattato dalla Sampdoria per una cifra compresa tra i due e i tre milioni. Il giocatore è peraltro uno dei pupilli di Juric, quindi una sua permanenza all’ombra dell’Arena potrebbe contribuire a convincere l’Uomo di Spalato a non muoversi.

FORSE. L’Inter, non è un segreto, preme per avere Kumbulla, e in questa trattativa potrebbero rientrare sia Salcedo che Dimarco. Le operazioni, comunque, potrebbero anche essere slegate: mentre il primo è in prestito secco (e quindi potrebbe davvero essere una “pedina di scambio”), sul secondo il Verona potrebbe far valere il diritto di riscatto, assicurandoselo a prescindere dalla volontà dei nerazzurri. In forse c’è poi anche Koray Günter: l’Hellas ovviamente lo riscatterà dal Genoa (ecco perché la Gazza lo inserisce tra i “sì”), ma bisognerà vedere se i rossoblù intenderanno riprenderselo sfruttando il contro-riscatto previsto in loro favore.

NO. Missione praticamente impossibile, invece, per quanto riguarda Matteo Pessina: il ragazzo con Juric è cresciuto in modo esponenziale, ma a fine stagione l’Atalanta lo riporterà a Bergamo controriscattandolo non appena l’Hellas farà valere la propria opzione di riscatto. Il suo futuro, poi, sarà incerto: la Dea potrebbe infatti decidere di mettere a segno una super-plusvalenza (sarebbe venduto per una ventina di milioni) oppure semplicemente trattenerlo, puntando quindi su di lui per la prossima stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tommaso baldanzi roma
La Roma sta trattando l'ex centrocampista gialloblù. Se l'operazione non andasse in porto, potrebbe saltare...
Il difensore classe '94 disputerà la stagione 2024/2025 con la formazione turca...
koray gunter hellas verona
Il difensore gialloblù, fuori dai piani dell'Hellas, potrebbe tornare in Super Lig...

Altre notizie