Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giocatori in prestito, il punto della situazione

Tra “sì”, “no” e “forse”, La Gazzetta dello Sport cerca di mettere un po’ d’ordine nel prossimo futuro

Con la salvezza (sempre che questo campionato riprenda…) ormai a un passo, in casa Verona è tempo di pensare al futuro: in particolare, ciò che tiene banco in questo momento in casa Hellas sono il rinnovo di Juric (del quale tuttavia si parlerà con calma più avanti) e la situazione dei giocatori in prestito.

Proprio quest’ultimo argomento è lo spunto da cui i colleghi de La Gazzetta dello Sport sono partiti per l’analisi riportata sull’edizione odierna della Rosea: dai “sì” ai “no”, passando per i “forse”, eccovi dunque la situazione attuale.

SÌ. Chi probabilmente è destinato a rimanere, come comunque vi avevamo già raccontato, è Valerio Verre: il fantasista classe ’94 a Verona sembra aver raggiunto la maturità, e verrà quindi riscattato dalla Sampdoria per una cifra compresa tra i due e i tre milioni. Il giocatore è peraltro uno dei pupilli di Juric, quindi una sua permanenza all’ombra dell’Arena potrebbe contribuire a convincere l’Uomo di Spalato a non muoversi.

FORSE. L’Inter, non è un segreto, preme per avere Kumbulla, e in questa trattativa potrebbero rientrare sia Salcedo che Dimarco. Le operazioni, comunque, potrebbero anche essere slegate: mentre il primo è in prestito secco (e quindi potrebbe davvero essere una “pedina di scambio”), sul secondo il Verona potrebbe far valere il diritto di riscatto, assicurandoselo a prescindere dalla volontà dei nerazzurri. In forse c’è poi anche Koray Günter: l’Hellas ovviamente lo riscatterà dal Genoa (ecco perché la Gazza lo inserisce tra i “sì”), ma bisognerà vedere se i rossoblù intenderanno riprenderselo sfruttando il contro-riscatto previsto in loro favore.

NO. Missione praticamente impossibile, invece, per quanto riguarda Matteo Pessina: il ragazzo con Juric è cresciuto in modo esponenziale, ma a fine stagione l’Atalanta lo riporterà a Bergamo controriscattandolo non appena l’Hellas farà valere la propria opzione di riscatto. Il suo futuro, poi, sarà incerto: la Dea potrebbe infatti decidere di mettere a segno una super-plusvalenza (sarebbe venduto per una ventina di milioni) oppure semplicemente trattenerlo, puntando quindi su di lui per la prossima stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore raggiunge Ceccherini e Lasagna. Il comunicato dell'Hellas...
Il turco-tedesco potrebbe a breve ricongiungersi con Ceccherini e Lasagna...
Dopo la mancata chiusura del club lombardo, il difensore può finire agli Aquilotti...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas