Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lovato: “Verona occasione imperdibile. Juric mi ha detto…”

Il giovane difensore arrivato durante la sessione invernale dal Padova si è presentato ai microfoni della nuova sala stampa di via Olanda

È Matteo Lovato a “inaugurare” la nuovissima sala stampa dell’altrettanto nuovissima sede dell’Hellas: il giovane difensore, arrivato a gennaio dal Padova, questo pomeriggio è infatti stato presentato proprio in via Olanda.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LE PRIME IMPRESSIONI. «È un privilegio essere qui, e per me è difficile spiegare a parole cosa ho provato e cosa provo tutt’ora. Ho trovato un gruppo fantastico, ottimi giocatori in campo e ottime persone al di fuori di esso: devo ringraziare tutti per l’accoglienza che mi hanno dato. Ovviamente c’è differenza tra gli allenamenti in Serie C e quelli di Juric, però cerco di non farla pesare. Cosa e chi mi ha impressionato di più? La compattezza della Società, la voglia dei miei compagni di arrivare per primi sul pallone e Pessina, un grande giocatore e un ottimo ragazzo».

LA TRATTATIVA. «Il mio arrivo è stato improvviso, quando mi hanno detto del Verona ho acceso la macchina e sono partito. I tifosi del Padova dispiaciuti? Mi dispiace, ma sono dinamiche normali nel mondo del calcio. Devo molto al Padova, però il Verona a vent’anni era un’occasione a cui non potevo rinunciare: nel giro di pochi giorni mi sono ritrovato dalla Serie C a Milan, Lazio e Juventus!».

JURIC. «Il mister trasmette grinta, valori profondi e voglia di allenarsi e di migliorarti. Quando sono arrivato mi ha dato il benvenuto e mi ha detto che ci sarebbe stato tanto da lavorare, illustrandomi poi gli step futuri».

OBIETTIVI COMUNI. «Qui tutti sanno quale sia l’obiettivo: staff, giocatori, dirigenza… Noi lavoriamo tutti i giorni per mettere in campo il meglio di noi stessi e toglierci soddisfazioni. Io sono qui per dare il mio piccolo contributo alla causa».

GLI EX. «A Padova ho parlato con Sogliano e Mandorlini, ma anche con Cherubin e Hallfredsson, e tutti mi hanno detto di essersi trovati molto bene qui, spingendomi verso questa soluzione».

IN CAMPO. «Ho tanto da migliorare, anche perché sotto l’aspetto tecnico e dei movimenti difensivi non si smette mai di imparare. Io dal canto mio cerco di essere sempre aggressivo, di stare sull’uomo e di giocare uno-contro-uno, quindi il gioco del mister è in linea con le mie caratteristiche. La difesa a tre? Ho già assorbito qualche concetto in Serie C, ma il mister interpreta questo schema in innovativo: cercherò di apprenderlo, ma ho ottimi esempi in squadra».

L’IDOLO. «Io sono cresciuto con i video e le partite di Hummels, un giocatore che cerca di abbinare tecnica, aggressività e carisma. Provo ad avvicinarmi al suo stile di gioco».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Arrivati a 40 un po’ di riposo per il partente Rrahmani e spazio a Lovato …

Articoli correlati

thomas henry michael folorunsho hellas verona
Gli uomini di Baroni si ritroveranno nuovamente in campo domani pomeriggio...
La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas ed esalta Baroni...
I gialloblù in campo a Castelnuovo del Garda in vista della Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas