
Le dichiarazioni dell’allenatore croato a margine della vittoria 3-0 contro i salentini
L’allenatore dell’Hellas Verona, Ivan Juric, ha parlato a Sky Sport dopo il successo contro il Lecce:
CLASSIFICA. “Voglio che ci salviamo che è il nostro obiettivo. Dobbiamo giocare sempre al massimo e restare concentrati per fare punti e raggiungere quota 40 il prima possibile”.
MANTENERE IL LIVELLO DI CONCENTRAZIONE. “Finora abbiamo fatto bene. Dobbiamo staccarci da quelle squadre che ci stanno sotto. I ragazzi lo hanno capito subito creando tanto, con un primo tempo di grandissimo livello”.
COMPLIMENTI DI GASPERINI. “Ho rubato tante cose a Gasperini. Le idee sono le sue ma non è facile metterle in pratica perché i giocatori sono diversi. Per me è un esempio e lo seguo con attenzione in tutte le mosse che fa”.
MERITI. “Grandi meriti vanno ai giocatori perché arrivavano dalle situazioni difficili, ma hanno dimostrato che con il lavoro e la voglia si possono fare delle cose impensabili. Hanno anche formato un bel gruppo. Neanche io immaginavo che potessimo fare così bene a questi livelli. Adesso non dobbiamo smettere di avere questa intensità negli allenamenti per continuare a stupire”.
MOMENTO. “A livello personale le ultime stagioni a Genova sono state difficili. Adesso mi godo il momento, anche in maniera spensierata, riuscendo anche a dormire bene: tutte le cose che erano scontate in realtà non erano. A Genova dove ho vissuto tutta la mia vita sono stato male quei due anni”.
CRESCITA. “Inizialmente siamo andati a lavorare sulle cose pratiche e concrete, come l’umiltà e la corsa, poi piano piano ho aggiunto sempre qualcosa senza perdere quello che avevamo messo prima. Nell’ultimo mese abbiamo aggiunto anche qualcosa a livello tecnico”.
