Resta in contatto

News

Semplici (SKY): “L’espulsione ha cambiato l’andamento della gara. Dobbiamo reagire insieme”

Le dichiarazioni del tecnico biancazzurro a margine della partita persa contro i gialloblù

Leonardo Semplici, allenatore della SPAL, ha commentato a Sky Sport dopo la sconfitta con il Verona:

“Sapevamo di affrontare una squadra che ha dato del filo da torcere a tutte: hanno questo modo di approcciare con grande aggressività, però credo che la partita fosse in equilibrio. Poteva nascere una partita sporca com’è stata fino all’episodio dell’espulsione. Loro hanno avuto un episodio a favore e hanno condotto la partita come volevano. Noi abbiamo avuto un’occasione con Paloschi e non siamo stati bravi nel concludere a rete, poi ci siamo innervositi perché volevamo fare una partita diversa. L’espulsione ha cambiato l’andamento della partita. Indipendentemente da questo non ci dobbiamo abbattere. Non siamo riusciti a dare continuità alla bella prestazione di Torino e bisogna continuare a rimboccarsi le maniche e a credere in ciò che facciamo”.

ESPULSIONE. “Pur essendo vicino non l’ho visto bene. Se il colpo c’è stato è arrivato dopo che il giocatore ha calciato, ma la colpa è nostra che non dovevamo perdere quel pallone. Ci siamo complicati la vita da soli”.

ATTEGGIAMENTO PASSIVO. “Se guardo gli episodi, a parte i gol, abbiamo commesso degli errori che in una partita contro il Verona non puoi commettere. Sono partite equilibrate che chi ottiene un episodio a favore ne beneficia sicuramente. Dobbiamo andare al di là del momento: bisogna buttare il cuore oltre l’ostacolo. Bisognerebbe fare risultato con le squadre più vicine a noi, ma così non è successo ad oggi. Dispiace perché abbiamo elementi consoni a disputare un campionato per quelle che erano le aspettative iniziali. Abbiamo avuto diverse defezioni ma le cose te le devi meritare e al momento noi fatichiamo a meritarcele. I tifosi ci hanno sempre incitato ma è un momento particolare e dobbiamo reagire tutti insieme”.

FIORENTINA. “A Firenze, nella mia città, spero che andremo come a Torino, con quella voglia per disputare questo tipo di partite”. 

 

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News