Resta in contatto

Hellas Verona Women

Women, Bonazzoli: “Partita di carattere nonostante il risultato. Ripartiamo da qui”

Il tecnico delle gialloblù, nel post-partita contro il Milan, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno

Un po’ di rammarico, ma anche la consapevolezza che la sua squadra ha ancora tanto da dimostrare: questo emerge dalle dichiarazioni post-partita di Emiliano Bonazzoli, che chiamato a commentare la sconfitta contro il Milan ha spronato le proprie ragazze a credere di più in sé stesse.

Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate dal tecnico delle Women a Hellas Channel.

LA PARTITA. «Abbiamo giocato con carattere, rimanendo in partita fino alla fine contro una grande squadra. Buono il primo tempo e in particolar modo la prima mezzora, dopo la quale abbiamo abbassato un po’ troppo il baricentro, pur riuscendo ad andare all’intervallo in parità. Peccato sia mancata un po’ di reazione dopo il loro gol, ma alla fine il risultato è giusto perché loro hanno creato tanto. Detto questo, resto comunque abbastanza soddisfatto».

DIFETTI DA LIMARE. «Spesso sono dettagli a fare la differenza: loro sono rientrate più convinte di portare a casa il risultato, mentre noi abbiamo sbagliato rinvii e passaggi, non riuscendo a creare pericoli in avanti. Bisogna cercare di commettere meno errori, inoltre a volte in fase di possesso ci sono troppa frenesia e poco movimento: bisogna pensare un po’ di più e cercare di aiutare le compagne che hanno la palla tra i piedi. Sfrutteremo la pausa natalizia per lavorarci su».

CARATTERE. «Buone basi fornite oggi? Avessimo giocato così con Empoli e Bari sicuramente avremmo qualche punto in più. Dobbiamo ripartire dal carattere e dalla voglia di fare prestazioni, perché sono due caratteristiche fondamentali per una squadra che come noi deve salvarsi, per poi piano piano alzare l’asticella del gioco. Inoltre vorrei che le ragazze credessero di più nelle loro qualità, perché ho la sensazione che a volte siano un po’ frenate: cercherò di lavorare anche sotto questo aspetto mentale».

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Hellas Verona Women