Resta in contatto

News

Gasperini (SKY): “Vittoria di valore. Abbiamo reagito e non ci è mai mancata la fiducia”

Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro dopo il successo in rimonta contro i gialloblù

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro l’Hellas Verona:

VITTORIA CASALINGA.Abbiamo giocato molto bene in casa, devo dire la verità, però la sconfitta con la Juve pesava. A volte dipende anche dal calendario, contiamo di ripetere prestazioni come quella di oggi per migliorare il nostro score casalingo”.

APPROCCIO.L’approccio è stato molto buono e bisogna dare i meriti anche al Verona. Non è facile giocare contro una squadra con caratteristiche simili alle nostre. Era una partita difficile e con qualche errore come sul primo gol poi si complica ulteriormente. La squadra ha reagito e ha sempre avuto la fiducia, nonostante abbiamo perso Ilicic in attacco. Abbiamo tante assenze ma siamo riusciti a sopperire e oggi è stata la volta di Malinovskyi”.

CHAMPIONS. “Ilicic ha avuto un problema sul flessore e vedremo se potrà recuperare. Dobbiamo arrivare alla partita con lo Shakhtar nel modo migliore: è una finale e speriamo di avere tutti disponibili”.

RIMONTA. “Questa vittoria ha un grande valore, considerando la dinamica della gara. Il Verona ha grandi meriti. C’erano dei potenziali spazi ma abbiamo faticato ad attaccarli. Con il passare del tempo poi abbiamo avuto una buona iniziativa. Quando riusciamo a giocare negli ultimi 30 metri riusciamo a trovare buone soluzioni e a creare occasioni da gol.  Diventa fondamentale la partecipazione dei difensori e con l’espulsione questa è diventata ancora più costante”.

CRESCITA. “E’ avvenuta nel tempo: è iniziata quattro anni fa e sono cambiati tanti giocatori. Le partite europee ci hanno permesso di crescere perché abbiamo trovato squadre con una mentalità diversa. Non basta mai l’aspetto tecnico, come mentalità faccio fatica a chiedere qualcosa in più ai ragazzi”.

4 Commenti

4
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

La te nda de cul. Contala giusta.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

La te anda’ben

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

🐷

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Gnanca il supporto dell’arbitro

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News