Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Progetto Scuola: Tommasi e Lazzari in visita all’Accademia Dante Alighieri

Una delegazione della società scaligera ha visitato l’Accademia Dante Alighieri, dove si è tenuto un incontro incentrato sulla tematica della discriminazione di genere nel mondo dello sport

Come riportato dal canale mediatico gialloblù, prosegue il percorso del Progetto Scuola dell’Hellas Verona tra gli istituti scolastici di Verona e provincia.

Nella mattinata di mercoledì 20 novembre, il Responsabile del progetto Zaccaria Tommasi e l’ormai super esperta istruttrice Ilaria Lazzari, difensore dell’Hellas Verona Women, sono stati in visita all’Accademia ‘Dante Alighieri’, Educational Partner del Club gialloblù. Un incontro di dialogo e discussione, incentrato sulla tematica della discriminazione di genere nel mondo dello sport. I circa 50 studenti presenti sono stati coinvolti in un dibattito, aperto da Zaccaria Tommasi e proseguito con il racconto di Ilaria Lazzari, che ha parlato ai giovani dell’istituto della ‘vita’ di una calciatrice della Serie A femminile.

È intervenuta per un breve saluto ai suoi stessi compagni anche l’attaccante gialloblù Veronica Pasini. Un percorso teorico che ha attraversato le grandi imprese sportive al femminile, fino ad arrivare a parlare del calcio di oggi, con un occhio particolare all’operato del Club gialloblù e analizzando l’approccio più corretto delle bambine e dei bambini al pallone. Una delle prime tappe del Progetto Scuola, non solo nel suo ‘Anno didattico’, ma anche nel lavoro che verrà svolto insieme all’Accademia ‘Dante Alighieri’, che sarà protagonista di altri appuntamenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La centrocampista dell'Hellas Verona Women festeggia 21 anni ...
Il tecnico gialloblù ha parlato a Hellas Channel alla vigilia del match di campionato...
Il portiere gialloblù è l'unica calciatrice della Serie B Femminile chiamata nella Nazionale Maggiore...

Dal Network

Shomurodov e Mina restano invece in dubbio per la sfida contro l'Hellas...
Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas