
Le dichiarazioni del preparatore dei portieri che commenta il presente dell’estremo difensore gialloblù
Ermes Fulgoni, uno dei preparatori di portieri più esperti d’Italia, ha allenato Marco Silvestri ai tempi del Modena. Queste le sue parole sul portiere gialloblù, rilasciate a La Gazzetta dello Sport:
“L’ho allenato a Modena, aveva 17 anni, l’ho visto quando muoveva i primi passi tra i professionisti. Abbiamo un bellissimo rapporto, lo sento spesso, pressoché prima di ogni partita parliamo, ci confrontiamo. E sono da sempre convinto che sia un grande portiere”.
SERIE A. “Sta facendo ottime cose. Mi stupisco che sia arrivato ad avere questo spazio in A solo ora, ma in precedenza non aveva avuto fortuna. Gli serve continuità, all’Hellas la sta avendo e i risultati si vedono”.
CHI RICORDA. “Non voglio fare paragoni forzati, parlo di aspetti tecnici: ha dei tratti simili a Buffon. Nelle uscite basse, Marco ha il suo stesso tempismo e coraggio. E anche fisicamente si somigliano. Inoltre, Silvestri è un ragazzo tranquillo e molto sereno sul piano interiore, ma altrettanto determinato, come Buffon. Se si fissa un obiettivo, state sicuri che lo raggiunge. Per un portiere, avere questo genere di personalità è una risorsa preziosa”.
