Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Setti: “Questa squadra mi sta facendo divertire. Con Juric siamo d’accordo…”

Setti Hellas Verona

Le dichiarazioni del presidente gialloblù alla vigilia della gara di domani all’Allianza Stadium di Torino contro i bianconeri

Maurizio Setti, presidente dell’Hellas Verona, ha parlato a La Gazzetta dello Sport in vista della partita con la Juventus:

INIZIO CAMPIONATO. “Parto dalla tenuta difensiva, abbiamo subito 2 gol, entrambi su rigore. Visto che il passato ci ha lasciato ricordi di un Verona troppo generoso, direi che questo è ciò che mi conforta”.

VERONA FATTO DA SOLO.Il Verona che si fa da sé è il Verona che piace ai veronesi. Mostra il calcio che piace a un popolo a cui piace lottare. Questa squadra mi sta facendo divertire, ho visto una forza ma anche tanta abilità tecnico-tattica nel suo gioco”. 

PRESIDENTE IERI E OGGI.Preferisco i rapporti umani, il calcio old style. Allo stesso tempo il mondo accelera: anche vedere dove potrà arrivare l’essere umano sarebbe curioso”.

TRATTI COMUNI TRA VERONA E AZIENDE.Fantasia e lavoro di gruppo“.

JURIC.Sta facendo capire che l’aspetto tecnico non è sufficiente qui, serve di più”.

GESTIONE. “Mai, però penso che i numeri dicano la verità: ho una media punti superiore a molti che mi hanno preceduto. Forse il mio essere freddo può fare credere che non sia appassionato…”.

QUOTA SALVEZZA.Non ora, forse più avanti. Non voglio nemmeno pronunciare quella cifra (40, ndr) perché può diventare un obiettivo sbagliato. Penso sia più importante mettere insieme una decina di vittorie per salvarsi”.

JUVENTUS. “Meglio adesso che a novembre. Se i miei avranno la consapevolezza di non aver nulla da perdere, potranno solo fare bella figura. Hanno la capacità fisica di reggere e anche qualche soluzione per infastidire”.

RICHIESTE A JURIC.Una squadra che sappia soffrire, che abbia agonismo. Il che non significa rifiutare di giocare. Noi giochiamo a calcio e lo abbiamo dimostrato non solo a Lecce, ma anche nei primi 20 minuti col Milan. E’ il suo credo, siamo d’accordo”.

COSA NON PERDONEREBBE A UN TECNICO. “Sentir dire che non c’è stata chiarezza tra me e lui”.

TIFOSO BIANCONERO.Da ragazzo, l’ho perso appena entrato nel calcio”.

RIMPIANTO DI MERCATO.Per fortuna no. Mi ricordo le parole che mi ha detto Juric, è rimasto soddisfatto. Merito anche del d.s. D’Amico che dopo aver costruito una squadra che ha ottenuto la promozione è stato in
grado di recepire tutto il buono che il mercato poteva offrire. L’unico rimpianto è non esser riusciti a far capire a chi è rimasto fuori lista è che le offerte ricevute andavano accettate”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quale quota deve raggiungere l'Hellas per evitare la retrocessione secondo voi?...
Il tecnico gialloblù ha parlato a Hellas Channel alla vigilia del match di campionato...
L'Hellas ha chiesto informazioni al club di Ligue 2 per il terzino sinistro...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas