Resta in contatto

News

ABEO, domani l’inaugurazione di Villa Fantelli

Al taglio del nastro della nuova casa dell’Associazione sarà presente una nutrita delegazione gialloblù

Ci sarà anche una delegazione di Hellas Verona ed Hellas Verona Women all’inaugurazione di Villa Fantelli – Casa ABEO, la nuova sede dell’Associazione sita in uno degli edifici più storici di Borgo Trento.

Questa infatti la nota comparsa poco fa sul sito della società gialloblù:

«Verona – Si inaugura domani, martedì 17 settembre, Villa Fantelli – Casa ABEO, la nuova sede dell’Associazione ABEO Onlus VERONA in cui troveranno spazio aree dedite alle attività istituzionali e gestionali di coordinazione dei servizi ABEO, ma soprattutto aree dedicate ai bambini e alle loro famiglie.

Nell’edificio, infatti, sarà presente una palestra a misura di bambino dove i piccoli pazienti potranno svolgere non solo attività fisioterapiche e riabilitative ma ludiche, come il gioco, la psicomotricità e l’arte terapia. Una sala dedicata ai giochi e alla didattica in cui si terranno attività di lettura animata e laboratori di ceramica, cucina, disegno e canto. Non manca una fornita biblioteca: la biblioterapia è una cura in grado di dare sollievo ai più comuni disturbi dell’umore ed aiuta a crescere e sviluppare la fantasia di grandi e piccini. Nella struttura trovano spazio l’Easy Room dedicata alle attività rivolte agli adolescenti, alle attività istituzionali e ad incontri di formazione; due studi per incontri psicologici e di coppia, massaggi shiatsu e tante altre attività legate al benessere psicofisico.

Lo storico edificio di Villa Fantelli, di proprietà della Regione Veneto e donato all’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, è stato dato in concessione ad ABEO la quale, grazie alla raccolta fondi, si è occupata interamente della sua ristrutturazione. Villa Fantelli, situata all’interno dell’area dell’Azienda Ospedaliera a pochi passi dall’Ospedale della Donna e del Bambino dove ABEO svolge la sua attività di volontariato all’interno del Reparto di Oncoematologia Pediatrica, è ora pronta per accogliere le numerose attività dell’Associazione.

L’Hellas Verona FC e l’Hellas Verona Women saranno presenti con una delegazione delle società, degli staff tecnici e delle squadre».

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News