Resta in contatto

Approfondimenti

Chi è Koray Günter, il prossimo acquisto del Verona

Difensore centrale dai piedi buoni, in carriera ha avuto modo di apprendere da grandi allenatori

Sono ore calde (non solo per le alte temperature) queste ultime: tra oggi e domani Koray Günter dovrebbe infatti approdare all’Hellas in prestito (con diritto di riscatto fissato a quattro milioni) dal Genoa.

Ma chi è il giocatore espressamente richiesto da Ivan Juric? Andiamo a scoprire qualcosa su di lui.

IL RUOLO. Tedesco ma di origini turche, classe ’94, il futuro acquisto del Verona è un centrale difensivo dai piedi buoni, caratteristica gli permette di giocare anche come mediano di costruzione. I suoi 185 cm non fanno di lui un “gigante”, ma la buona elevazione e il senso per l’anticipo lo rendono abile anche nel gioco aereo. Inutile dire che, vista la sua abilità nel servire i compagni, sarà lui il “play basso” del Verona di Juric.

MAESTRI DI PRESTIGIO. Nonostante qualche infortunio di troppo che ne ha condizionato il rendimento (nel luglio del 2016 si è anche rotto il crociato del ginocchio destro), durante la propria carriera Günter ha avuto modo di allenarsi sotto la supervisione di autentici “guru della panchina”: parliamo per esempio di Jürgen Klopp, che lo allenò durante la sua esperienza al Borussia Dortmund, ma anche di Roberto Mancini, Cesare Prandelli e Fatih Terim, tutti suoi allenatori al Galatasaray, squadra con cui peraltro ha vinto due campionati, tre Coppe e una Supercoppa di Turchia.

IN ITALIA. Arrivato al Genoa da svincolato nel luglio 2018, con il Grifone racimola 15 presenze totali tra campionato e Coppa Italia. Espressamente richiesto dal neo-tecnico gialloblù Ivan Juric, Günter arriva quindi a giocarsi le sue chances al Verona con una buona conoscenza del campionato italiano. Se riuscirà reggere la pressione della maglia da titolare saprà sfruttare quest’occasione, però, lo sapremo solo vivendo…

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti