Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jorginho: “Nei primi anni a Verona vivevo con 20 euro alla settimana, mentre il mio agente si arricchiva”

jorginho verona

Il centrocampista del Chelsea, intervistato dal canale tematica dei Blues, ha svelato un curioso retroscena dei suoi tempi alla Berretti

C’è un curioso e decisamente spiacevole retroscena riguardante l’avventura di Jorginho con l’Hellas Verona: l’italo-brasiliano, intervistato dai colleghi del canale tematico del Chelsea, ha infatto raccontato dei duri tempi della Berretti, quando oltre a non fare altro se non allenarsi e andare a scuola, viveva con 20 euro alla settimana.

Impossibile? A quanto pare no: ecco infatti le sue principali dichiarazioni riguardanti i suoi primi anni in Italia.

«Stavo giocando un torneo con una scuola calcio in Brasile, quando un agente mi notò e inizia ad allenarmi nella sua scuola calcio, che distava 200 chilometri da dove abitavo allora. All’età di 15 anni mi portò quindi in Italia, dove feci un provino per l’Hellas e iniziai a giocare nella Berretti.

Inizialmente tutto fu molto facile, perché stavo vivendo il mio sogno, ma poi entrai nella routine: allenamento, scuola, casa, scuola, allenamento… Non feci altro per un anno e mezzo, e avevo 20 euro a settimana per vivere, una cifra con cui ovviamente non potevo fare nulla.

Poi, un giorno, conobbi Rafael, parlando gli raccontai anche della mia situazione e lui mi fece capire che qualcosa non andava: scoprii dunque che, mentre io avevo a disposizione 20 euro a settimana, il mio agente continuava a guadagnare alle mie spalle.

La cosa mi devastò, chiamai mia madre e le dissi che volevo tornare a casa e che non volevo più giocare a calcio, ma lei mi rispose che non mi avrebbe permesso di mollare tutto: tornai così ad allenarmi, andai in prestito alla Sambonifacese e alla fine, nonostante gli iniziali dubbi di Mandorlini, riuscii a ritagliarmi un importante spazio al Verona.

Al mister devo molto: mi è stato di grande aiuto e ha fatto molto per me…».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas