Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Setti: “Stagione non secondo i piani, ma ce l’abbiamo fatta”

Ph. Mirko Barbieri – BPE

Il presidente gialloblù nella giornata di ieri è stato raggiunto dai microfoni della trasmissione radiofonica La Politica nel Pallone

Nonostante una stagione di sofferenza, alla fine il risultato è stato raggiunto: è sostanzialmente questo il pensiero di Maurizio Setti, che ieri, ospite alla trasmissione radiofonica “La Politica nel Pallone“, ha parlato dell’ultima stagione del Verona, spendendo poi due parole anche sulla contestazione e sul futuro del club.

Di seguito dunque le principali dichiarazioni del patron gialloblù ai microfoni RAI.

L’ANNATA. «È stata una stagione che sulla carta doveva essere un po’ diversa, perché avevamo costruito una squadra con l’intento di ottenere la promozione direttamente. C’ero già riuscito due volte, questa volta però non è andata perché alcune cose non hanno funzionato, ma lavorando sodo e credendoci abbiamo ottenuto qualcosa di incredibile. Ieri sera lo stadio era impressionante, bellissimo: devo dire grazie a tutti i tifosi che compattandosi ci hanno dato una grandissima mano per fare questo salto, che tanti davano ormai per impossibile. Abbiamo fatto un finale di stagione ad alto livello, con l’aggiunta di alcuni giocatori che sono riusciti a dimostrare nelle ultime gare il valore per cui erano stati portati qui, essendo tutti giocatori nostri abbiamo anche migliorato il patrimonio del Verona e questo è importante. Verona merita una squadra in Serie A, quest’anno saremo l’unica e siamo molto contenti».

EMOZIONI. «Il calcio è lo sport più bello al mondo, ti regala emozioni uniche anche dopo aver sofferto per un’intera stagione. Mi fa piacere anche per chi è dietro le quinte, una macchina di tanta gente che lavora sodo e che ottiene così una gratificazione per quanto fatto anche quest’anno».

CONTESTAZIONE. «Fra Serie A e Serie B ci sono tantissimi presidenti contestati per vari motivi, forse questo è quello che dobbiamo sopportare. La passione è talmente grande che, dopo una serata come quella di ieri, c’è grande gratificazione. In 8 anni e 7 di presidenza il prossimo sarà il mio quinto anno in Serie A, credo sia un risultato importante per la città e per la società, attorno a cui abbiamo costruito un percorso che, tra le altre cose, ha portato a far debuttare diversi giocatori della Primavera in prima squadra e che porterà a luglio all’inaugurazione della nuova sede di proprietà dell’Hellas Verona, che da tanti anni non aveva più una sua casa. Io farò sempre il massimo, con le mie forze, per fare in modo che questa città e questo popolo possano continuare a godere di palcoscenici importanti, con un pubblico e un clima che pochi stadi d’Italia possono permettersi». 

SERIE A. «Purtroppo il divario economico con la massima serie è sempre più ampio, con il mercato sempre più orientato verso le “big”, e questo ci penalizza. Oltre alle competenze e alle capacità, anche qualche soldo in più e un po’ di fortuna extra per quanto riguarda i risultati possono aiutare nella gestione di una società, questo anche per preservare la tradizione calcistica di città che hanno comunque reso il campionato italiano uno dei più importanti al mondo nel corso degli anni. La squadra del prossimo anno? Sono passate solo poche ore e devo ancora pensarci, ma la mia filosofia rimane legata a quella di un buon settore giovanile, in modo che tutto quello che stiamo facendo abbia un futuro e che si possa lavorare a medio e lungo termine. La Serie A 2019/20 sarà complicata, perché tante società si sono rinforzate, e noi piccoli club dovremo lottare e saper soffrire».

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Aspettate i cinesi o americani come Roma Firenze

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Pensa se avessi preso Aglio a gennaio dove saremo stati ❓??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

MA COME MAI, SETTI ODIA IL MANDORLA? È SANO DI MENTE OPPURE HA SERI PROBLEMI? POSSIBILE CHE NELLA MIA ADORATA CITTÀ DI NASCITA, NON CI SIA UNA CORDATA CHE RILEVI LA SOCIETÀ A QUESTO ESPERTO DI PARACADUTISMO?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

A chi lo dici Pajasso ?…emo patio le pene dell’inferno per tutto l’anno CHELACHETACAGA’??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Già deciso il prossimo paracadute oppure e presto?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ha già preso Juric sto buffone dc ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ci hai fatto patire fino all’ ultimo…..Ora datti una regolata !

Articoli correlati

Bel riconoscimento per il giovanissimo talento gialloblù...
matteo pachera hellas verona women
Il tecnico gialloblù ha commentato il k.o. contro il Chievo ai microfoni di Hellas Channel...
rachele peretti hellas verona women
Le ragazze di Pachera pagano un avvio di gara da incubo: decide la doppietta di...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...
Calcio Hellas