Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella, Venturato a DAZN: “Al Bentegodi con entusiasmo e umiltà”

Le dichiarazioni nel post gara del tecnico granata dopo il successo nella finale d’andata dei Playoff di Serie B

Roberto Venturato, allenatore del Cittadella, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro l’Hellas Verona:

Credo molto in questo modo di interpretare il calcio dove l’identità e la squadra sono importanti. Lavoriamo molto perché tutti potessero arrivare allo stesso livello e dobbiamo fare i complimenti anche a chi ha giocato un po’ meno. Abbiamo fatto il primo quarto d’ora molto bene. Credo che ci abbiamo messo molta forza di volontà e carattere. Potevamo fare meglio ma in queste partite conta molto il risultato. Adesso dobbiamo fare lo stesso anche al ritorno preparandoci con attenzione per la gara di Verona. Manca ancora una partita in uno stadio importante e contro una squadra forte. Andremo là a cercare di fare la nostra partita con la nostra identità“.

PALLE INATTIVE. “Siamo partiti molto forte e ci tenevamo a segnare subito. Abbiamo segnato su calcio d’angolo, perché ci eravamo preparati molto bene e in queste partite le palle inattive possono darti l’opportunità di portare il risultato dalla nostra parte. Abbiamo sofferto ma siamo riusciti a mantenere il vantaggio all’intervallo. Possiamo migliorare nel possesso ma è chiaro che in questo momento anche la fatica incida. Dobbiamo essere bravi a pensare che la prossima partita dobbiamo andarla a giocare con grande entusiasmo”.

FASE DIFENSIVA.Credo molto nel lavoro settimanale. Il gruppo mi ha seguito e hanno lavorato con molta attenzione sulla linea. Il fatto di sapersi muovere così bene anche da parte di chi ha giocato meno, significa che c’è un atteggiamento giusto. Allo stesso tempo dobbiamo essere bravi a smaltire questa partita ed essere umili per andare a giocare a Verona”.

SARRI.Come me è partito dal basso e ha dimostrato capacità importanti. L’ambizione può esserci ma ora credo sia importante restare concentrato sulla prossima gara”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Partita perfetta.Avrei preferito giocare come voi e portarmi a casa lo stesso risultato

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
Il centrocampista slovacco tornerà a disposizione di Baroni? la situazione ...
Il commento dell'ex gialloblù in vista del gara del Bentegodi...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas