Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ogni talento ha bisogno del suo mentore. Di Carmine lo ha trovato in Aglietti

Stagione difficile per l’ex Perugia, però ha preso in mano il Verona nel momento più importante della stagione: ancora due gare per il sogno A

Ogni talento ha bisogno di un mentore. Samuel Di Carmine l’ha trovato in Alfredo Aglietti, e ora è l’uomo del destino per l’Hellas. Con quattro gol in quattro partite, ha spinto il Verona verso la finale per la Serie A, scrive Il Corriere di Verona in edicola stamani. L’ultimo, domenica, a Pescara, con quel rigore, pesante come un macigno, messo dentro, a timbrare il passaggio all’ultimo atto. Il primo, sempre un penalty , aveva scacciato gli spettri. Con il Foggia, con la qualificazione ai playoff in bilico, aveva piazzato in porta un altro pallone di piombo, siglando la rete del sorpasso, di un 2-1 dal sapore liberatorio. In quel momento, qualcosa è girato nell’Hellas e in Di Carmine, che già aveva aperto la rimonta con un mancino poderoso: «Per lui deve essere un nuovo inizio», disse, allora, Aglio, che già l’aveva guidato all’Entella.

E l’invito del tecnico si è tradotto in fatti, in numeri. Non si è più visto il Di Carmine tormentato che, fino alla doppietta col Foggia, aveva totalizzato solamente 6 reti. Lui, che ne aveva fatti 35 in due stagioni con il Perugia. Il Verona ha investito 2.5 milioni di euro per il suo cartellino, Di Carmine ha firmato un triennale. Il dualismo creato attorno alla sua coabitazione con Giampaolo Pazzini, un temperamento per cui, in assenza del supporto della piazza, lo porta a perdere la piena sicurezza ed essere incline alla sfiducia: questi i guai che hanno limitato Di Carmine, insieme a una lista di intoppi fisici che ne hanno condizionato la forma. Aglietti l’ha preso da parte, gli ha parlato, gli ha tolto certe pressioni mentali che l’avevano limitato. Ora è un altro Di Carmine, quello vero.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tutti a Cittadella Padova ????????????⭐??✨???????️????

Articoli correlati

Il commento del doppio ex in vista della gara del Bentegodi...
Le gialloblù in campo nel pomeriggio, fischio d'inizio fissato per le ore 15...
Era dalla stagione 1985/1986 che non si vedevano così tanti tifosi allo stadio per questa gara...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas