Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aglietti: “Una vittoria così attenua la fatica in vista del Pescara”

Il tecnico gialloblù è soddisfatto per la vittoria sul Perugia, ma pensa già alla doppia sfida contro gli uomini di Pillon

È un Aglietti soddisfatto a anche già proiettato al futuro quello che stasera si è presentato in sala stampa al termine del match vinto contro il Perugia.

Queste infatti le principali dichiarazione del tecnico nel post-partita della sfida del Bentegodi:

LA PARTITA. «Complimenti al Perugia perché anche in dieci non ha mai mollato. Sono una squadra forte, merito a loro e merito anche a noi per averli battuti. Nel primo tempo avremmo forse potuto essere più cinici, mentre nella ripresa abbiamo avuto molte occasioni per chiuderla, con Silvestri che praticamente non ha mai fatto una parata. A partita praticamente finita c’è poi stato l’episodio del rigore che l’avrebbe potuta cambiare, sarebbe potuto essere un contraccolpo psicologico importante ma siamo stati bravi a riprenderla. Credo che a livello tattico sia stata una grande prestazione: abbiamo spinto quando necessario e ci siamo messi l’elmetto quando loro hanno provato ad attaccare».

DI CARMINE E IL BENTEGODI. «Conosco Samuel e il suo carattere, e credo che per lui i gol contro il Foggia siano stati la svolta. Di questo se n’è accorto anche il pubblico, che stasera gli ha tributato un giusto applauso: in serate come questa il Bentegodi diventa magico».

PLAY-OFF. «L’adrenalina che dà una vittoria di questo tipo credo attenuerà la stanchezza per i 120 minuti di stasera. Ora entriamo nelle sfide in cui si gioca andata e ritorno con la consapevolezza che dovremo vincere almeno una partita, mentre il Pescara potrà gestire. Attenzione però, perché gestire non è mai facile. Siamo carichi, ora vediamo cosa succede».

LA SQUADRA. «Ho trovato un gruppo straordinario che si è messo subito a disposizione: sono ragazzi eccezionali e questo mi ha reso tutto più facile. All’inizio ho lavorato sulla testa, ma adesso ci stiamo concentrando anche sul portare qualcosa di nuovo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas