Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udogie a Tuttosport: “Un orgoglio rappresentare l’Italia”

Il terzino gialloblù ha parlato ai colleghi del quotidiano torinese in vista della finale contro l’Olanda, match in programma domani alle 17.30

C’è anche il grande apporto di Udogie nella finale dell’Europeo Under 17 raggiunta dall’Italia del CT Nunziata: il terzino gialloblù è infatti stato il match winner della semifinale contro la Francia, decisa appunto da un suo gol all’81’.

Raggiunto dai giornalisti di Tuttosport in occasione della partita di domani, durante la quale gli Azzurrini affronteranno l’Olanda per il titolo (fischio d’inizio alle ore 17.30, in diretta RAI), il terzino ha scambiato due parole con i colleghi: di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

FRANCIA E OLANDA. «La rete contro in semifinale è stata un’emozione fortissima, quando ho visto la palla entrare non ci credevo. Lo dedico a mio padre, che mi è sempre stato vicino, dandomi sempre tanti consigli. L’Olanda? Sono fortissimi, ma lo siamo anche noi».

UN SIMBOLO? NO. «Non mi sento un simbolo, sono nato a Verona da genitori nigeriani e mi sento italiano, infatti non ho avuto dubbio su quale Nazionale scegliere: Per me è un orgoglio rappresentare questi colori. Episodi di razzismo? Per fortuna non mi è mai accaduto nulla di simile».

I MODELLI DI RIFERIMENTO. «Mi ispiro ad Alex Sandro, mi piace il suo modo di giocare. Una passione calcistica da bambino? Il Milan di Ronaldinho».

ITALIA E VERONA. «Il CT Nunziata mi dà fiducia e il fatto che mi abbia anche schierato mezzala mi ha fatto capire che crede in me. L’Hellas? Quest’anno qualche volta mi sono allenato con la prima squadra: è tutto un altro livello rispetto a quanto sono abituato, ma sono riuscito a restarci dietro… Spero di arrivare più in alto possibile con il Verona, ma intanto mi auguro che riesca a tornare in Serie A!».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due gialloblù affronteranno in amichevole prima la Nazionale maggiore italiana e poi quella di...

Sono ben otto i giocatori partiti o in partenza da Verona per raggiungere i rispettivi...

Il terzino gialloblù, fresco di debutto in Serie A, farà parte della cosiddetta “Under 21...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas