
Domani inizierà il processo nei confronti del Palermo, che potrebbe segnare la corsa dei rosanero verso la Serie A e lo svolgimento dei playoff
Diversi verdetti della Serie B, al di là dei risultati che arriveranno sul campo nel fine settimana, rimarranno in sospeso. Bisognerà infatti aspettare la decisione della giustizia nei confronti del Palermo.
Inizierà domani, come scrive L’Arena, il processo nei confronti dei rosanero per gli illeciti amministrativi (tre bilanci contestati) della recente gestione Zamparini, con la sentenza attesa per la giornata di lunedì. Il club siciliano, che sabato – in caso di vittoria sul Cittadella e di contemporaneo non successo del Lecce con lo Spezia – potrebbe essere promosso in Serie A sul campo, rischierebbe così di ritrovarsi qualche ora dopo con una sostanziosa penalizzazione o addirittura due categorie più indietro.
Per la sentenza esecutiva però si dovrà aspettare almeno l’appello in secondo grado, che dovrà essere fatto in tempi ristretti. Il presidente Balata non avrà quindi altra scelta se non quella di far slittare i playoff di qualche giorno. Difficile a questo punto riuscire a completarli entro il 2 giugno, giorno in cui dovranno essere consegnati alle nazionali i calciatori che prenderanno parte agli Europei Under 21.
LETTERA CONGIUNTA. Il Verona ha presentato, insieme ad altri otto club (Benevento, Carpi, Cremonese, Lecce, Padova, Perugia, Pescara e Venezia), un esposto a presidente, Procura del Coni e Figc, chiedendo subito un giudizio «per salvaguardare la regolarità dei campionati e fornire un ristoro a club pregiudicati dall’illegittima partecipazione del Palermo ai tre campionati a cui si è iscritto fraudolentemente».
