Resta in contatto

News

Serie B, il Lecce oggi cerca l’allungo contro il Carpi

Logo Serie B

I pugliesi nel pomeriggio avranno una ghiotta chance per agganciare il Brescia e soprattutto per portarsi momentaneamente a +4 dal Palermo

Come di consueto saranno quattro i match di Serie B che verranno disputati nel sabato di campionato: andiamo quindi ad analizzarli insieme.

A CACCIA DI TRANQUILLITÀ. Il primo match in ordine alfabetico è quello che vedrà contrapporsi Crotone e Cremonese. Decisamente più motivati i pitagorici, che vorranno cercare di allontanarsi ulteriormente dalla zona pericolosa della classifica, ora distante tre punti. Molto più tranquilli invece gli ospiti, i quali trovandosi nel limbo di metà classifica potrebbero anche accontentarsi di un punticino.

(QUASI) TESTA-CODA. Enormi motivazioni in campo ci saranno invece in LecceCarpi, una partita che vedrà contrapporsi la seconda della classe è la penultima in graduatoria. I padroni di casa devono assolutamente sfruttare il fattore casalingo e l’avversario decisamente abbordabile per mettere in cascina altri tre punti, agganciare il Brescia e staccare il Palermo, spedendolo almeno per giorno a -4. Occhio però a sottovalutare una formazione emiliana che, dopo vittoria contro il Padova, farà di tutto per credere fino all’ultimo almeno ai play-out.

“DERBY” GRANATA. Sfida tra squadre granata l’ultima delle 15, quando si affronteranno Salernitana e Cittadella. I campani sono abbastanza tranquilli, trovandosi al momento a +5 dalla zona play-out, ma sono reduci da un quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque gare, e quindi vorranno quantomeno provare a smuovere la classifica per non rischiare di doversi ritrovare a doversi giocare tutto nelle ultimissime giornate. Diverso il discorso della squadra di Venturato, che vorrà invece fare punteggio pieno per consolidare la propria posizione in vista dei play-off.

FUGA DAI PLAY-OUT. Il match delle 18 vedrà invece scendere in campo Venezia e Foggia, due squadre alla disperata ricerca di punti per uscire dall’insidiosa zona play-out. Chi dovesse vincere potrebbe infatti agganciare il Crotone al quattordicesimo posto (ciò dipenderà ovviamente anche dal risultato dei pitagorici), rilanciandosi in ottica salvezza. Per quanto “di bassa classifica”, il match del Penzo si preannuncia dunque piuttosto infuocato!

Questo, dunque, il programma odierno in Serie B:

ORE 15
Crotone-Cremonese
Lecce-Carpi
Salernitana-Cittadella

ORE 18
Venezia-Foggia

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News