Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Hellas Verona e un tabù chiamato Palermo

La tradizione è decisamente favorevole ai rosanero, che in Serie B sono in vantaggio nei precedenti e hanno vinto tutti gli ultimi otto scontri diretti al Barbera

Terreno storicamente difficile quello del Barbera per il Verona, con i gialloblù che però domani sera dovranno assolutamente fare bottino pieno per sfruttare l’odierno passo falso del Lecce in casa della Cremonese.

Nell’attesa di sapere se la squadra di Grosso riuscirà nell’impresa di fare proprio il Monday Night contro il Palermo, andiamo intanto a vedere qualche numero e qualche curiosità sull’incontro.

I PRECEDENTI. Come già detto qualche riga fa, la storia ci insegna che il Barbera è un campo storicamente difficile per l’Hellas, e ciò è dimostrato dal fatto che negli ultimi otto scontri diretti in Serie B i rosanero abbiano sempre battuto la squadra scaligera. Poco rassicurante è anche il conteggio totale degli incontri in cadetteria, con 21 vittorie del Palermo, 16 pareggi e solamente 12 successi scaligeri.

PARTITA DA “GOL”. Sia il Verona che il Palermo sono due squadre che segnano molto, ma che tendono anche a subire. Guardando gli ultimi match possiamo infatti notare come i rosanero siano reduci da tre partite casalinghe in cui hanno sia concesso che segnato almeno un gol, evento capitato anche nelle ultime cinque trasferte dell’Hellas. Guardando questi dati, è quindi lecito aspettarsi una partita piuttosto ricca di emozioni.

L’EX. Il grande ex dell’incontro è senza dubbio Pawel Dawidowicz. Il corazziere polacco, che a fine stagione il Verona riscatterà dal Benfica, la scorsa stagione ha infatti vestito la maglia rosanero, collezionando 29 presenze tra campionato e play-off.

L’ARBITRO. A dirigere l’incontro sarà il signor Giua di Olbia. Uno solo il precedente in carriera con l’Hellas, la partita di andata contro la Cremonese terminata 1-1 al Bentegodi, due invece quelli con il Palermo (un pareggio e una vittoria).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Palermo San Vito lo Capo
Palermo San Vito lo Capo
4 anni fa

In bocca al lupo dal team
https://www.sanvitolocaposhuttle.com
Aspettiamo gli amici di Verona a San Vito Lo Capo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma dimani se. Vinxe

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas