Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Verona e le difficoltà per giocare alle 15. Barresi: “Vorremmo cambiare la situazione”

Il Verona non ha quasi mai disputato il “classico” match del sabato pomeriggio. E il direttore operativo gialloblù spiega il perché…

Contro l’Ascoli il Verona esce, o quasi, dall’oscurità. Infatti i gialloblù, dopo diversi posticipi serali, tornerà finalmente a giocare in un orario più o meno pomeridiano, sabato alle 18.

«Hai voglia a dire che poi non ci sono più famiglie allo stadio o bambini – sottolinea il direttore operativo del Verona Francesco Barresi a L’Arena -. Si gioca spesso al venerdì o al lunedì e alla sera tardi. Introiti in più per il club? Falso, anzi, almeno noi perdiamo qualche incasso sostanzioso».

L’arrivo di Dazn ha scombussolato ancora di più il famoso “spezzatino” del calcio italiano. Ma sono anche le scelte del Comune a influenzare gli orari delle gare. «Quest’anno al Bentegodi» racconta Barresi, «abbiamo giocato una volta soltanto alle 15. La gara del 16 settembre scorso con il Carpi, poi due volte alle 18. Con l’Ascoli sarà la terza. Troppo poco. Così facendo perdiamo i tifosi. Avevamo chiesto alla Lega di avere qualche partita in più alle 15 o in giorni più appetibili. Chiaramente Dazn non può inserire il Verona alla domenica alle 15, perché andrebbe in conflitto col programma della Serie A e la concorrenza di Sky, ma ad esempio non avrebbe posto nessun veto sul sabato. È il Comune di Verona a farlo, per motivi organizzativi e di ordine pubblico a tutela del mercato».

«Non si dice sempre, ma avere qualche opportunità di disputare una partita alle 15, quello sì. In casa abbiamo sempre giocato in notturna e non va bene. Ci tengo poi a precisare che non siamo noi a voler giocare alla sera per prendere più soldi. Non c’entra nulla. Noi avremmo voluto» prosegue Barresi, «ad esempio giocare il match col Venezia o la stessa gara di sabato con l’Ascoli alle 15. Ed invece c’è stato risposto per problemi di ordine pubblico di no. Ci sono stati pure altri motivi per i quali i tifosi quest’anno non sono arrivati numerosi, ma ora si potrebbe agevolare il loro ingresso in modo massiccio, soprattutto per i più giovani e le famiglie con giorni e orari più consoni, come il sabato alle 15». Insomma al Verona non può bastare quel lunedì di Pasquetta, tra l’altro alle 15. Pare una presa in giro, visto che in molti faranno la classica gita fuori porta. In quel caso la gara in notturna sarebbe stata sì la soluzione ideale.

Anche un eventuale ritorno in A porterebbe a un cambio della situazione. «Quante volte ha giocato il Chievo? Non credo molte. Non vogliamo andare in guerra con nessuno. Basterebbe un po’ di buon senso anche per chi deve organizzare il traffico e tutte le numerose operazioni che comporta una partita di livello. Almeno avere qualche possibilità. Così per alternanza. Non che comandi sempre il mercato».

Il Verona però non intende creare rotture con l’amministrazione comunale e l’azienda incaricata di gestire la costruzione di un nuovo Bentegodi. «Entro il 27 marzo avremo altre risposte positive. E per questo non sarebbe male avere un’ attenzione diversa alla possibilità di portare più gente allo stadio. La squadra ha ingranato e speriamo che duri, vorremmo avere più pubblico possibile ma non dipende soltanto da noi. Qualcun altro ci deve aiutare. Basta qualche gara in più».

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Forse il problema è il mercato del sabato mattina allo stadio creerebbe problemi!!! Giusto?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Avi rotto i Maroni con sti orari .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Sono le tv che si dividono il calcio, se ne fregano dei tifosi, e di a già pagato l’abbonamento

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Alle 18 non sarebbe male e ovviamente anche la domenica alle 15

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Lavorando anche sabato pomeriggio, par mi va ben anca così. Se ghe fredo se quersemo ben./=\

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

il Verona quest’anno NON HA MAI GIOCATO IN CASA ALLE 15 DEL SABATO, MAI !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Sabato alle 16? Basta di sera in inverno. Anno prossimo ci pensero’ bene prima di fare abbonamento.

Articoli correlati

La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas...
I gialloblù in campo a Castelnuovo del Garda in vista della Lazio...

La Coppa Italia si prendono le copertine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali. Queste infatti le prime...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas