Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Progetto Scuola dell’Hellas continua a Verona e provincia

La Società gialloblù ha partecipato attivamente alle Giornate dello Sport con i propri istruttori del Settore Giovanile e non solo

Continua il Progetto Scuola del Verona, che negli ultimi giorni si è arricchito di altre tre tappe.

Mentre infatti gli istruttori del Settore Giovanile gialloblù hanno fatto divertire con giochi e attività sportive gli oltre 200 bambini dell’Istituto Provolo e dell’Istituto Mater Amabilis, Andrea Poncato (delegato alla sicurezza dell’Hellas) ha preso parte all’assemblea dell’Istituto Seghetti, potendo spiegare l’importanza del proprio ruolo all’interno della Società.

Questa infatti la nota apparsa in mattinata sul sito ufficiale della Società:

«Verona – Proseguono le tappe del Progetto Scuola targato Hellas Verona anche nelle Giornate dello Sport, i tre giorni dedicati all’attività fisica nelle scuole italiane. Gli istruttori del Settore Giovanile gialloblù, accompagnati dal Responsabile Zaccaria Tommasi, hanno infatti permesso di vivere una mattinata di giochi e divertimento a più di 200 bambini delle scuole primarie dell’Istituto “Provolo” di Verona e dell’Istituto Canossiano “Mater Amabilis” di Legnago. 

Ad arricchire una gionata intensa la partecipazione di Andrea Poncato, delegato alla sicurezza dell’Hellas Verona, all’assemblea d’Istituto dell’Istituto Seghetti di Verona. Insieme a lui anche l’ex arbitro di Serie A Massimiliano Saccani e il coordinatore dell’associazione antimafia Avviso Pubblico Pierpaolo Romani. Poncato ha così potuto spiegare agli oltre 300 studenti il ruolo che riveste all’interno della società e l’importanza della tutela della sicurezza all’interno dello stadio durante gli incontri di calcio e del ruolo degli steward. Sottolineando come la società, attraverso una serie di attività di sensibilizzazione, operi concretamente per far si che lo stadio diventi un luogo accessibile a tutti, adulti e bambini, e come in questi ultimi anni siano diminuiti drasticamente gli incidenti».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sfilata di alunni tenutasi durante Verona-udinese ha sancito la fine dell'edizione di quest'anno...

L’iniziativa gialloblù come di consueto coinvolgerà decine di istituti e centinai di studenti Come annunciato...

Durante l’intervallo della gara contro gli azzurri è andato in scena l’ultimo evento dell’iniziativa gialloblù...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas