Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Hellas Verona Women corre con I MaratonAbili alla ‘Giulietta e Romeo’

La squadra femminile gialloblù prenderà parte alla mezza maratona in programma domenica

Come si apprende dal canale mediatico gialloblù, l’Hellas Verona Women di Sara Di Filippo prenderà parte domenica 17 febbraio alla ‘Giulietta e Romeo’ half Marathon per le vie di Verona. Questo il comunicato del club:

Domenica 17 febbraio la ‘Giulietta e Romeo’ half marathon animerà le vie di Verona per 21 chilometri, gli stessi che percorreranno anche i Maratonabili, un gruppo di atleti speciali che partecipano alle corse grazie all’aiuto di volontari che spingono le loro carrozzine durante tutto il tragitto. Un vero e proprio team, fatto di ‘spingitori’ capi squadra – riconoscibili perché indossano delle maglie nere – aiutati dalle maglie bianche che supportano e danno il cambio, in caso di necessità.

L’Hellas Verona Women sarà ‘maratonabile’ per questo weekend di San Valentino. Sabato, prima della gara di Serie A tra le gialloblù e la Pink Bari un gruppo di volontari e ragazzi dell’Associazione assisterà da bordo campo al riscaldamento delle due squadre e presenterà, nel pre-partita, le attività e le iniziative di Maratonabili.

Saranno poi le stesse calciatrici dell’Hellas Verona a calarsi in questa esperienza: domenica mattina una delegazione di atlete gialloblù sarà infatti alla partenza della maratona ‘Giulietta e Romeo’, pronta a spingere per il primo tratto Caterina, Evelyn, Linda, Margherita, Raffaele e Alessandro. Per l’occasione, gli ‘spingitori’ indosseranno la maglia blu dell’Hellas Verona, mentre gli atleti speciali porteranno quella da trasferta, bianca.

I ‘Maratonabili’ è una Onlus nata per permettere anche ai ragazzi affetti da gravi disabilità di essere atleti e che, attraverso l’impegno e le donazioni, provvede all’acquisto e alla manutenzione degli ausili specifici necessari per la corsa in sicurezza dei ragazzi. Una tappa di un’avventura a cui l’Hellas Verona Women non vuole mancare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giovanili hellas verona women
Tanti k.o. per le baby gialloblù. Vincono solo Under 14 e Under 12...
matteo pachera hellas verona women
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo la vittoria contro il Tavagnacco...
Le ragazze di mister Pachera corsare in Friuli: decidono la rete di Rognoni e la...

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas