Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stefanec: “Voglio far bene al Nitra per tornare in Italia. Verona esperienza positiva ma avrei voluto esordire”

Il classe 1998 slovacco ha parlato della sua nuova esperienza al Nitra e sogna di tornare in Italia

Il centrocampista di proprietà dell’Hellas Verona in prestito al Nitra, Simon Stefanec, ha parlato al portale slovacco Sport. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

Qualche giorno fa ho parlato con il mio agente del  mio futuro. In Italia, ho avuto degli infortuni. Non ho giocato molto. Tuttavia, stavamo valutando le opzioni. Una di queste era il ritorno in Slovacchia. Circa tre settimane fa, mi è stato riferito che il Nitra era interessato. Sono venuto al club per alcuni giorni, ho parlato con l’allenatore Galaad, ho visto i giocatori e gli allenamenti. Pensavo ne valesse la pena. Non avevo motivo di esitare”.

INTERESSE DEL NITRA. “Sono rimasto sorpreso. Ma allo stesso tempo posso dire che questa per me è una nuova sfida. Voglio acquisire esperienza. Tutto può aiutarmi, quindi sono contento di essere arrivato qui”.

ALLENATORE. “Ho parlato con l’allenatore e mi ha detto cosa si aspettava da me. Sono un giocatore creativo e sto cercando di ricevere spesso la palla. Cerco di fare gioco e creare azioni pericolose. L’allenatore vuole che io sia presente quando siamo in possesso di palla. Questi sono i miei punti di forza e credo che la squadra otterrà risultati migliori. Ma l’allenatore si aspetta anche che io migliori la fase difensiva. Sta cercando di farmi diventare un giocatore completo”.

AREZZO. “Non è stato una buona idea. Sono stato lì dall’estate all’inverno. All’inizio sono stato infortunato. L’anno scorso ho giocato una partita. L’allenatore non cambiava molto la formazione, ecco perché ho dovuto trovare una soluzione che sarebbe stata migliore per me”.

 

VERONA.”Mi stavano seguendo da oltre un mese in Grecia. Circa 2-3 anni fa. Poi lo scout dell’Hellas si è presentato per la gara tra Slovan e Zilina, in cui ho segnato. Mi ha detto che era interessato e mi ha invitato a Verona. Ho viaggiato per qualche giorno e devo dire che mi è piaciuto tutto. Posso solo valutare positivamente la mia esperienza al Verona. Ho trascorso due anni nella Primavera e ho svolto la preparazione con la prima squadra. Sono andato in panchina in alcune partite senza tuttavia giocare. L’unico rimpianto è che non sono riuscito ad avere l’opportunità di giocare in prima squadra. Ma c’erano molti giocatori forti”.

RITORNO IN ITALIA. “Il calcio è a un livello diverso. Quindi mi piacerebbe giocare qui, collezionare buone prestazioni e se mai tornare in Italia. Mi piacerebbe tornare in Italia. Non confronterò la serie A con la Fortuna League. Anche perché non ci giocavo e sarebbe ingiustificato da parte mia. Ma il nostro campionato ha una sua qualità. La prova è data dai giocatori che sono andati all’estero. Anche le squadre di Serie B o C italiane hanno le loro qualità. La differenza è che c’è più di tattica “.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas