Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

HV Women-Atalanta Mozzanica: gialloblù avanti nei precedenti

Undici vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte per le scaligere, che all’andata si sono imposte per 0-1 a Bergamo grazie alla solita Laura Rus

È una partita ormai storica quella tra Verona e Atalanta Mozzanica, che nel pomeriggio si affronteranno in Serie A per la 23a volta.

SFIDA EQUILIBRATA. Le due squadre arrivano alla sfida dell’Olivieri con 16 punti ciascuna e quindi appaiate in classifica, anche se il Verona è virtualmente avanti grazie alla vittoria per 0-1 dell’andata, in cui andò a segno Laura Rus. Gara che si prospetta dunque piuttosto in bilico e combattuta, anche in virtù del fatto che una vittoria significherebbe per entrambe allontanarsi quasi definitivamente dalla “zona rossa”, attualmente distante 9 punti.

PRECEDENTI FAVOREVOLI. Se per la classifica attuale regna l’equilibrio, tutt’altra storia dicono invece i precedenti, nettamente favorevoli alle gialloblù: il Verona finora contro le bergamasche ha infatti collezionato ben 11 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, segnando 47 gol e subendone 27.

MARCATRICI ED EX DELL’INCONTRO. A lasciare più volte il segno su questo match sono state la doppia ex Pirone (7 gol col Mozzanica, uno in gialloblù) e la ex atalantina Giacinti (6 reti). Parlando di “ex”, tra le giocatrici in campo oggi alle 14.30 saranno due quelle ad aver indossato le maglie di entrambe le squadre: parliamo di Diede Lemey, portiere nerazzurro l’anno scorso al Verona, e Sara Baldi, che nell’ultima estate ha invece percorso il tragitto opposto.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo pachera hellas verona women
Il tecnico gialloblù ha commentato il k.o. contro il Chievo ai microfoni di Hellas Channel...
rachele peretti hellas verona women
Le ragazze di Pachera pagano un avvio di gara da incubo: decide la doppietta di...
rachele peretti michela ledri hellas verona women
Pachera che si affida nuovamente al tridente: davanti ci sono Peretti, Söndergaard e Rognoni...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas