Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, sospesa Lecce-Ascoli. Grave incidente a Scavone, ora è fuori pericolo

È durata 6 secondi la partita valida per l’anticipo del venerdì. Gravissimo incidente per il centrocampista giallorosso

Attimi di paura al Via del Mare. Lecce-Ascoli, anticipo della 22ª giornata, è appena iniziata quando dopo pochissimi secondi il centrocampista giallorosso Manuel Scavone subisce un brutto colpo in seguito ad uno scontro fortuito con l’avversario Beretta. Il colpo alla testa è piuttosto duro, ma ad impressionare è l’impatto che il giocatore subisce crollando sul manto erboso: Scavone ha infatti perso conoscenza ancora prima di cascare malamente sul terreno di gioco. Immediati i soccorsi, in campo entra anche l’ambulanza e la tensione è massima: si teme il peggio, i giocatori in campo non sanno che fare e sbracciano continuamente, chiedendo l’immediata apertura dei varchi allo stadio. Fonti dal campo indicano che, dopo diversi minuti, Scavone ha ripreso conoscenza, trasportato immediatamente in ospedale in stato confusionale, scrive Gazzetta.it.

Una volta uscita l’ambulanza dal terreno di gioco entrambe le squadre chiedono la sospensione immediata della partita: scelta condivisa dal direttore di gara che, dopo un confronto con il resto della terna arbitrale, decreta ufficialmente l’interruzione della gara, interruzione che poi diventa rinvio a data da destinarsi. Adesso il calciatore è fuori pericolo.

Questo il comunicato della Lega B sulla vicenda:

«Il presidente della Lega B, Mauro Balata, in accordo con il presidente Federale, Gabriele Gravina, e il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, comunica che il match tra Lecce e Ascoli, valevole per la 3a giornata di ritorno della Serie BKT, sospeso al 1° minuto a causa di un infortunio occorso al calciatore giallorosso Manuel Scavone, attualmente ricoverato in ospedale e le cui condizioni sono in corso di valutazione, è stato rinviato a data da destinarsi. Il giocatore, in seguito ad uno scontro di gioco ha perso i sensi in campo creando attimi di grande preoccupazione sia per gli staff e i calciatori delle squadre sia per tutti i tifosi, motivo per cui è arrivata la scelta del rinvio del match. A Manuel Scavone vanno gli auguri del presidente Balata e di tutta la famiglia della Lega B di una pronta guarigione».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti gli impegni delle squadre coinvolte nella bagarre per non retrocedere...
Il centrocampista regala la vittoria all'Hellas e si conquista, per la quarta volta, il premio...
Secondo la stampa, il centrocampista è il migliore in campo dell'Hellas. Molto bene anche la...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas