Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, a rischio l’iscrizione nel campionato 2019/20?

Emergono notizie che non presagiscono niente di buono per il futuro del club rosanero: a rischio l’iscrizione nella prossima stagione

Dopo venti giornate di campionato, il Palermo è in vetta alla Serie B e sogna il ritorno in Serie A dopo la retrocessione del 2017. Ma la promozione potrebbe anche non bastare: secondo il Sole 24 Ore, con le regole attuali sui passaggi di proprietà il club rosanero non potrebbe iscriversi al campionato di riferimento (Serie A o Serie B che sarà) quindi o arriverà un salvataggio da parte della Figc o saranno guai, riporta Sportmediaset.

Come spiega il collega Marco Bellinazzo, secondo il comunicato ufficiale della Figc n. 189/A del marzo 2015 e il regolamento di attuazione di quest’ultimo emanato con il comunicato ufficiale 72/A del luglio 2015 per evitare un Manenti-bis (che aveva portato al fallimento del Parma) “chiunque voglia acquisire una quota superiore al 10% di un club professionistico deve documentare la propria onorabilità e la propria solidità finanziaria“.

Ogni nuovo azionista di maggioranza ha 30 giorni a partire dall’acquisizione per adempiere a questi doveri. Per la Lega di Serie B la data del passaggio di proprietà da Maurizio Zamparini agli inglesi di Sport Capital Group sarebbe quella del 20 dicembre 2018 e, a quanto risulta, al momento i nuovi proprietari hanno depositato solo i documenti relativi all’onorabilità e non quelli sulla solidità finanziaria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo non ha trovato spazio ad Ascoli, mentre il secondo è uno dei giocatori...

L’esterno, come riportato da TuttoMercatoWeb, a breve dovrebbe tornare a casa Antonio Di Gaudio sembra...

Dopo essere stato vicinissimo ai rosanero già durante la scorsa estate, l’esterno potrebbe tornare a...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas