Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi è Davide Faraoni, il nuovo (quasi) acquisto del Verona

Il terzino classe ’91, proveniente dal Crotone, potrebbe garantire nuove alternative a Fabio Grosso

Manca ancora l’ufficialità (che potrebbe comunque arrivare già oggi), ma ormai non ci sono più dubbi: Davide Faraoni è un nuovo giocatore del Verona.

L’operazione-lampo, avviatasi e conclusasi in un paio di giorni grazie a un blitz di Tony D’Amico, porta alla corte di Fabio Grosso un nuovo importante tassello per puntare alla Serie A.

UN PO’ DI NUMERI. Come detto, ancora non sono noti i dettagli dell’operazione, ma, a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il giocatore cresciuto nelle giovanili di Lazio e Inter arriverà a Verona in prestito oneroso con obbligo di riscatto per una spesa totale di circa 400.000 euro. Terzino destro, ma adattabile anche a sinistra o come esterno di centrocampo, Faraoni vanta 162 presenze e 7 reti tra Serie A, Serie B e Championship (la seconda divisione del campionato inglese), a cui si aggiungono anche 8 gettoni nelle coppe continentali (2 in Champions e 6 in Europa League).

UN GIOCATORE GIÀ PRONTO. Un bel bagaglio d’esperienza dunque per il calciatore (ancora per poco) in forza al Crotone, con cui in questo campionato ha già collezionato 15 apparizioni (e una rete). Un giocatore che quindi sta bene e che magari potrà essere impiegato già domenica prossima nella sfida casalinga contro il Padova.

ALTERNATIVE. Come detto, parliamo di un terzino destro molto duttile, in grado sia di cambiare fascia, sia di giocare più avanzato. Quest’ultimo aspetto, come facilmente intuibile, deriva dalle sue spiccate doti di spinta, che gli permettono di dare il suo contributo anche per quanto riguarda goal e assist. Ciò garantisce ovviamente un gran numero di alternative a Fabio Grosso, che potrebbe schierarlo sia in un 4-3-3 equilibrato (con, ad esempio, Balkovec o Almici sulla fascia opposta) che in uno molto offensivo (a giocare sull’altra corsia in questo caso sarebbe ovviamente Crescenzi), ma anche come esterno di centrocampo in un 3-5-2, un 3-4-3 o, perché no, in un classico 4-4-2 con l’agognata coppia PazziniDi Carmine là davanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti gli impegni delle squadre coinvolte nella bagarre per non retrocedere...
Il 20 marzo 2009 la tragica scomparsa di una delle figure più importanti della storia recente gialloblù...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas