Resta in contatto

Approfondimenti

Foggia-Verona, una sfida che in Serie B manca da vent’anni

L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate in cadetteria era il 1998: finì 0-0

Una sfida che in Serie B manca da tantissimo tempo quella tra Verona e Foggia, che domani sera si affronteranno in cadetteria dopo più di vent’anni: l’ultimo match risale infatti addirittura all’aprile 1998 (la gara, giocata al Bentegodi, finì 0-0).

Al momento i precedenti sorridono all’Hellas, con 8 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte, ma per trovare l’ultimo successo gialloblù allo Zaccheria bisogna ritornare addirittura al 18 marzo 1934, quando il Verona si impose per 1-2 grazie alle reti di Landi e Raguzzi.

Per gli uomini di Grosso non sarà tuttavia facile espugnare lo stadio rossonero: tra le mura amiche, infatti, il Foggia ha perso solamente una partita sulle ultime dodici disputate, mentre il Verona fuori casa ha totalizzato solamente 11 punti sui 24 disponibili, non esattamente un bottino esaltante.

I gialloblù, al contrario dei Satanelli, arrivano tuttavia alla sfida in un ottimo momento di forma e con un Pazzini in grande spolvero: se ciò basterà, però, sarà solo il campo a dirlo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti